Altri Sport

SCASCIAMACCHIA: "SIAMO PRONTI AD INTERVENIRE SUL PATTINODROMO"

15.04.2014 16:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Nonostante la distruzione avvenuta nel mese di marzo, siamo pronti, con risorse comunali, ad intervenire sulla nostra struttura. Questa l’affermazione dell’Assessore allo Sport del Comune di Taranto Gionatan Scasciamacchia in riferimento alla questione Pattinodromo, l’impianto comunale presente nel quartiere Salinella, che, nel mese di marzo scorso, è stato oggetto di danneggiamento da parte di un gruppo di giovani vandali


 Non potevamo permettere l’abbandono di una struttura importante come il Pattinodromo – continua l’Assessore allo Sport- Infatti, dopo la devastazione, avvenuta perlopiù a manifestazione di interesse in corso, nessuna società ha protocollato istanza per l’affidamento dello stesso, in considerazione del fatto che non avrebbero mai potuto sostenere le spese per ristrutturare la struttura.

A tal proposito, unitamente al Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce, abbiamo pensato di ripristinare le parti danneggiate mediante l’utilizzo di risorse dell’ente.
In sinergia con il collega Lonoce, abbiamo voluto portare la discussione in Giunta – specifica l’Assessore Scasciamacchia – in quanto non potevamo permettere che, un’impianto utilizzato da tanti giovani, potesse chiudere definitivamente. A tal proposito, dopo la mia relazione, abbiamo approvato una delibera che permetterà alla struttura di essere nuovamente utilizzata in tempi brevi.
Ripristineremo le protezioni in legno sia quelle danneggiate che quelle asportate – commenta L’Assessore Lonoce- e provvederemo a installare le caditoie in ferro che sono state derubate.
Per velocizzare i tempi di ripristino, abbiamo preferito adottare un atto deliberativo, proprio per rafforzare la volontà del Sindaco e del suo esecutivo.
Al termine degli interventi strutturali programmati – conclude l’Assessore Scasciamacchia – riproporremo la manifestazione d’interesse aperta a tutte le associazioni del territorio, le quali potranno ottenere il beneficio di utilizzare la struttura in forma gratuita per 3 anni. In cambio, le stesse, dovranno garantire la manutenzione ordinaria e la realizzare di piccoli interventi per la messa in sicurezza dell’impianto.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA