Pallanuoto Femminile

PALLANUOTO B FEMMINILE: MEDITERRANEO SPORT, VITTORIA BIS CON POSILLIPO. DECISIVA LA TRASFERTA DI NAPOLI

07.04.2014 22:49


https://www.buonocuntosrl.it/

«La prestazione delle ragazze è stata perfetta». Anche Igor Martinovic, tecnico della Mediterraneo Sport, abbandona la tradizionale prudenza e celebra la prestazione delle sue ragazze. Posillipo ha dovuto arrendersi per l'ennesima volta, proprio come era avvenuto all'andata


 

Le "mediterranee", stavolta, si sono imposte con un netto 14-6 che rafforza senso, convinzioni ed allegria di una compagine che ha vinto, finora, tutte le gare giocate. Manca un solo turno alla fine del girone preliminare di B femminile: nell'ultimo match Taranto ha a disposizione due risultati su tre. Basterà un pareggio sul campo dell'inseguitrice Azzurra '99 per passare il turno ed entrare nei playoff. Altrimenti si calcolerà la migliore differenza reti: e le ioniche, per il momento, possono contare su un confortante +6.

 

Posillipo non poteva essere assolutamente sottovalutato: e così è stato. Le napoletane hanno cominciato con foga e determinazione, passando per prime in vantaggio, perdendo la prima frazione con una sola rete di distacco (3-2).

 

La chiave del match è arrivata nel secondo tempo, quando Posillipo ha "imbarcato" cinque reti senza riuscire a manifestare una reazione efficace, Nel terzo e nell'ultimo periodo le campane sono tornate a giocare con maggiore convinzione senza trovare, però, la forza per erodere lo svantaggio.

 

Oltre alla "solita" Arangio, autrice di tre reti, in casa Mediterraneo spicca la prestazione complessiva del gruppo, a segno con ben dieci giocatrici diverse.  Sugli scudi anche le doppiettiste Diacono e Greco fino al +8 definitivo .

 

Ma non c'è tempo per rilassarsi, lo scontro decisivo arriva domenica prossima: il 13 aprile la Mediterraneo farà visita all'Azzurra 99 nella Piscina Comunale Acquachiara di Napoli. Ci sarà da soffrire ma Taranto ha mostrato di avere tutte le carte in regola per approdare alla fase successiva.

 

Mediterraneo Sport Taranto- CN Posillipo 14-6 (3-2, 5-0, 3-2, 3-2)

 

Mediterraneo: Palomba, Langellotti 1, Diacono 2, Lussoso G. 1, Somma, Cecchetto, Arangio 3, Pizzolla 1, Greco 2, Benefico 1, Lerose 1, Panzetta 1, Bonaparte 1. All. Martinovic

 

Posillipo: Ronca, Esposito 1, Ozzella1 , Severino, Esposito 1, Maddaluno, Fumante 1, Cornelio 2, Rusciano, Sgambati, Vasilieva, Salemme. All. Pariso

 

Arbitro De Santis

UNDER 15 INFALLIBILE NEI DERBY: RARI NANTES ANCORA BATTUTA

 

Sempre vittoriosi, di derby in derby. La Mediterraneo Sport continua la striscia positiva contro i "cugini" della Rari Nantes e ottiene un altro successo nel torneo di pallanuoto Under 15.

 

Stavolta la compagine di Igor Martinovic ha battuto gli avversari con il punteggio di 5-8 al termine di una gara guidata sempre con sicurezza e senza troppi affanni. I mediterranei sono stati sempre in vantaggio nell'arco dell'incontro, hanno accelerato nella seconda e nella terza frazione, hanno raggiunto il distacco di +5 sul 2-7 all'inizio del quarto periodo, hanno poi rallentato consentendo alla Rari Nantes di accorciare la forbice dello svantaggio.

 

Da sottolineare la prova eccellente di Orlando e Latanza, entrambi a segno con una tripletta, e di Renna, autore delle altre due reti.

 

Ora la Mediterraneo è attesa da un incontro casalingo il prossimo 27 aprile contro la principale avversaria per la conquista del girone: alle 10.00, alla piscina comunale "Mediterraneo Village", arriverà la co-capolista GP Modugno. Il successo contro la Rari Nantes, infatti, ha permesso agli ionici di agguantare momentaneamente i baresi in vetta alla classifica: ma Modugno disputerà la propria gara (in posticipo) contro la Wp Bari soltanto mercoledì sera alle 21.15. Solo allora si saprà il reale volto della graduatoria.

 

Rari Nantes Taranto - Mediterraneo Sport Taranto 5-8 (1-2, 0-2, 1-2, 3.2)

 

Rari Nantes: Scialpi, Pellegrini, Cavallo, Mileti 2, Di Bari, Durante, Nardelli 1, Cazzato, Carabotto 1, Menza 1, Massaro.

 

Mediterraneo: Bechis, Caramia, Caricasole, Orlando 3, Latanza 3, De Giorgio, Renna 2, Di Somma, Musciagno 1,  Bando 1, Kiakidis, Perrone, De Bellis. All. Martinovic

 

Arbitro De Santis

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA