UniLeague Taranto

Unileague: C8 risultati e classifica prima giornata

a cura di Fabrizio Izzo

08.06.2016 13:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine Zaccagni1° turno

Spartani – RealMenteScarsi: 4 - 2

La prima giornata ha subito messo di fronte i campioni in carica della passata edizione, gli Spartani (double accoppiata Campionato e Coppa), contro la matricola RealMenteScarsi. Gara mai in bilico e pronostico rispettato, la forza e l’esperienza degli Spartani non ha lasciato scampo agli avversari. Due reti in apertura di gara e il terzo goal sul finire del primo tempo hanno bagnato le polveri al Real che nonostante tutto nella seconda frazione ha accennato ad una reazione. Morabito, ad inizio ripresa, accorcia le distanze in mischia ma Lorusso, subito dopo, ristabilisce le distanze mettendo in rete il quarto goal mettendo in ghiaccio la partita. Seconda rete del Real allo scadere del tempo con Aiello. Evidente la superiorità degli Spartani e RealMenteScarsi da rivedere, questa gara sarà utile per le prossime.

Tabellino

Spartani: Donnaloia, Riso, Galati, Bellavista, Lorusso, Turi, Zelletta, Prete; La Gioia, Leo, Vinci, L'Ingesso

RealMenteScarsi: Pignatelli, Milfa, Zecca, Morabito, Quaranta, Bianchi, Finizio, Di Giuseppe; Aiello, Sammarco

Marcatori: 5' Prete(S), 8' Zelletta(S), 28', 42' Lorusso(S), 33' Morabito(R), 50' Aiello(R)

 

EcotarasMeupai – Fabbri: 2 - 4

La matricola Fabbri per la storica EcotarasMeupai nella prima giornata di Campionato. Assenze pesanti per entrambe le compagini: l’Ecotaras priva di Di Castri, miglior portiere delle ultime due edizioni, e il Fabbri addirittura presentatosi in sette uomini. Nonostante le assenze e l’uomo in meno la gara è equilibrata e maschia. Il duo d’attacco del Fabbri, Masi-Augenti, crea non pochi fastidi alla retroguardia dell’Ecotaras che paga i numerosi nuovi innesti stagionali. Passa in vantaggio l’Ecotaras con Leggieri ben innescato da Scarano, istantanea la reazione del Fabbri che prima pareggia con Masi, grande conclusione a giro sul secondo palo, e poi ribalta il risultato con un poderoso stacco di testa di Augenti, tutto a breve giro di lancette. Nella ripresa pari dell’Ecotaras con un gran fendente di Rinaldi. Equilibrio fragile, il Fabbri seppur con un uomo in meno conduce le danze e mette in luce le fragilità difensive degli avversari. Ancora Augenti, di testa, riporta in vantaggio la matricola e infine quarta rete, terza personale di Augenti. Fabbri che porta a casa tre punti importanti contro un forte avversario. Ecotaras frastornata e confusa che perde contro una squadra in inferiorità numerica ma che ha dimostrato di avere tanto carattere e corsa.

Tabellino

EcotarasMeupai: Antonucci, Liputi, Magnesa, Gatti, Villano, Rizzo, Dell'Uva, Leggieri; Vurro, Rinaldi, Scarano

Fabbri: Paradiso, Pucci, Tarantino, Carone, Masi, Perrone, Augenti (uomo in meno)

Marcatori: 15' Leggieri(E), 17' Masi(F), 22', 36', 39' Augenti(F), 31' Rinaldi(E)

 

Reggina – Bologna: 4 - 1

Nell’ultimo match di giornata due novità, la Reggina ed il Bologna. Primo tempo 3 a 0 per la Reggina. Le reti di Vodopia, Tamborrino e La Gioia annichiliscono un Bologna apparso spaesato e disordinato. Ripresa soporifera, la Reggina ha abbassato i ritmi e controllato agevolmente la gara. Un piccolo sussulto alla rete di Accardo che segna il goal della bandiera portando il risultato sul 3 a 1. Nulla di particolarmente preoccupante, Tamborrino dal dischetto rimette tutto in ordine chiudendo la gara sul 4 a 1. Reggina spavalda, guidata da Tamborrino ma con alle spalle un gruppo ben amalgamato si presenta come la più accreditata a contrastare gli Spartani, Bologna slegato, poco incisivo ha da lavorare parecchio per sostenere la competizione.

Tabellino

Reggina: Polizzano, La Sorsa, Orlando, Nettis, Tamborrino, La Gioia, Festa, Vodopia

Bologna: Frunzio, Corrente, Cazzoni M. , Schiavone, Cipriani, Benda, Marini, Accardo; Cazzoni L.

Ammoniti: Nettis(R), Benda(B)

Marcatori-1 3' Vodopia(R), 19' Tamborrino(R), 23' La Gioia(R), 45' Accardo(B), 49' Tamborrino(R)

 

CLASSIFICA

3 Spartani, Reggina, Fabbri;

0 Bologna, EcotarasMeupai, RealMenteScarsi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Campionati regionali individuali juniores, ancora Taranto sugli scudi