Lega Pro

Serie C/C: Foggia, dal Cesena arriva un centrocampista del '94

14.07.2021 19:51


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuovo acquisto in casa Foggia: Davide Petermann è rossonero. Ecco di seguito il comunicato del club:

“Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver proceduto, in data odierna, al tesseramento del calciatore Davide Petermann.
Il neo acquisto rossonero ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Centrocampista classe 1994 nato a Roma, ha giocato nell’ultima stagione a Cesena (Serie C girone B), totalizzando 34 presenze e una rete. Cresciuto nel settore giovanile del Siena, si trasferisce al Palermo dove disputa due campionati di Primavera.

Nell’estate del 2014 passa in prestito al Sudtirol, dove esordisce tra i professionisti, dopo il mercato di gennaio, prosegue, sempre in Serie C, alla Torres. Al Palermo, che ne aveva conservato la proprietà, torna due volte: nel febbraio del 2016, dopo la prima parte della stagione al Santarcangelo,  ma un infortunio gli impedisce il debutto nella massima serie e nel 2017 (dopo un campionato diviso tra Teramo e Carrarese) quando fa in tempo ad assaggiare la serie B prima di trasferirsi alla Sicula Leonzio.

Liberatosi dal club rosanero, inizia la stagione 2018/19 nelle file della Reggina per chiuderla alla Pistoiese. Prima di passare in terra romagnola, squadra in cui ha militato nella stagione appena trascorsa, va alla Vibonese, dove colleziona 26 presenze e 3 reti”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova