News FdC

Kyma Servizi, il nuovo presidente è il dott. Giuseppe Stasolla

Nell'Assemblea Ordinaria dello scorso 26 giugno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con gli Avvocati Fabrizia Venneri e Palmiro Carlo Liuzzi

29.06.2023 08:37

https://www.buonocuntosrl.it/

Kyma Servizi S.p.a. ha un nuovo Consiglio di Amministrazione.

La delibera dei nuovi membri è avvenuta nel corso dell' Assemblea Ordinaria degli azionisti tenutasi a Palazzo di Città a Taranto lo scorso 26 giugno.

Presenti il vicesindaco dott. Fabrizio Manzulli in rappresentanza del Comune di Taranto, azionista unico della società, il presidente del Collegio Sindacale dott. Giovanni Calabrese, i sindaci effettivi dott.ssa Paola Piantedosi e dott. Giovanni Di Roma, e, infine, il dott. Gianfranco Faviae il dott. Giuseppe Solano, questi ultimi coadiutori amministrativi della società.

Il nuovo presidente è il dott. Giuseppe Stasolla, che insieme all'avv. Fabrizia Venneri (vicepresidente) e l'avv. Palmiro Carlo Liuzzi (consigliere) andrà a comporre il Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per l'esercizio corrente e scadrà con la convocazione dell'assemblea che approverà il bilancio dell'esercizio 2023.

 

IL NUOVO PRESIDENTE  Giuseppe Stasolla nel 1986 entra a far parte del personale di ruolo del “Banco di Napoli” - Istituto di Credito di Diritto Pubblico, dove, fino a corrente anno (attuale “Banca Intesa San Paolo”), ha assunto varie mansioni e responsabilità, tra le quali l’amministrazione dei rapporti con gli Enti Locali Territoriali, i Servizi di Tesoreria, lo sviluppo del marketing e delle relazioni esterne, il contenzioso del Credito Problematico; è altresì specialista del settore anti-riciclaggio.

Ha svolto studi come Ragioniere - Perito Commerciale e successivamente in Scienze politiche indirizzo internazionale.

È stato Ufficiale delle FF.AA. - Corpo Equipaggi Marina Militare.

Ha svolto, nel 2007, insegnamento nei Centri di Istruzione e Formazione Istituti Rogazionisti - Docenza nella materia “Informazione e sensibilizzazione alle tematiche dell’Ambiente e della Sanità”.

Dal 1997 al 2009 ha ricoperto Cariche Pubbliche Elettive ed Istituzionali in ambito Comunale (Comune di Taranto) e Provinciale (Provincia di Taranto), occupandosi di Sanità e Ambiente.

In quegli anni è stato Presidente della Commissione Sanità e Ambiente della Provincia di Taranto.

Nel 2006/2008 è stato Componente della Conferenza di Servizi per gli Interventi di Bonifica dei Siti di Interesse Nazionale, presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio - Direzione Generale per la Qualità della Vita, in Roma.

Nella 15^ nella 16^ Legislatura del Parlamento Italiano è stato Collaboratore Parlamentare/Consulente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse, Commissione Bicamerale d’inchiesta, presso la Camera dei Deputati, Parlamento della Repubblica, Palazzo San Macuto in Roma.

È stato, dal 2006 al 2018, componente di Delegazioni Ufficiali Istituzionali in programmi di scambi internazionali per progetti socio-sanitari e culturali con la Repubblica di Ucraina e con il Governo della Federazione Russa, nonché componente della Rete MiStra – Migrant Inclusion Strategies in European Cities

È stato redattore per East Journal – Giornale telematico di cultura, politica e società dell’Europa.

Dal 2013 al 2023 Presidente del CCM Comitato Consultivo Misto Asl di Taranto, Organo di Presidio della qualità dei servizi nell’Azienda Sanitaria Locale (Reg. Reg.le 10 marzo 2014, n. 4).

 "È con profondo senso di responsabilità e spirito di servizio nei confronti della Città di Taranto - dichiara Stasolla - che assumo l’incarico di Presidente del Consiglio Amministrazione della Società Municipalizzata Kyma Servizi SpA. Desidero ringraziare il Sindaco di Taranto per la stima e la fiducia che egli ha riposto nella mia persona, per avermi voluto conferire questa importante attribuzione".

"L’attività mia e del CDA sarà orientata alla realizzazione ed allo sviluppo delle funzioni aziendali, nel quadro dei suoi principi statutari e volta al miglioramento di tutte le sue performance. Per questo, metterò a disposizione della partita ogni mia esperienza istituzionale ed operativa".

"Le modalità esecutive saranno sempre improntate alla massima collegialità - conclude il nuovo presidente - ed ogni azione troverà il concerto di tutti i soggetti in campo, responsabili a vario titolo, a partire dai consiglieri del Cda, le OO.SS., il personale direttivo e amministrativo, le maestranze aziendali e tutto il capitale umano, in sinergia con la giunta comunale, il consiglio comunale ed il consigliere delegato decoro urbano Michele Mazzariello".

 

 

Commenti

Giochi del Mediterraneo- Iaia (FdI): Emiliano non ha detto al P.E che i progetti devono essere ancora inviati
Giovani Cryos, martedì 4 luglio raduno per gli Under 17