CORSE SPETTACOLARI ALL’IPPODROMO PAOLO VI
Il convegno che andrà in scena lunedì 24 novembre a partire dalle 15.05 all’ippodromo Paolo VI si potrebbe definire come il più bello degli ultimi mesi, otto corse tanto incerte quanto belle accompagneranno gli appassionati presenti nel parterre ed anche il pubblico che seguirà dalla tv.
La corsa più importante è l’ottava, il premio “Sicilia”, una prova per cavalli di quattro anni alle prese sui 1600 metri. Non è semplice scovare il “cavallo da battere”, anche se l’ultima performance vittoriosa Ringo Star Pink potrebbe far scegliere proprio l’allievo di Antonio Di Nardo come favorito. Degnissimi rivali, però, sono Ramon Regal e Robben Caf. Il primo sarà interpretato da Giorgio D’Alessandro Jr, ha corso benissimo l’ultima volta sulla pista nonostante la sconfitta proprio contro Ringo Star Pink. In questa occasione però lo schema tattico potrebbe sorridere a Ramon Regal, che potrebbe far valere la sua classe agendo da leader. Robben Caf, invece, che farà coppia con Antonio Esposito -90-, sembra sia ritornato su validissimi livelli di competitività, ha centrato buoni risultati anche contro rivali superiori pertanto merita credito.
Non resteranno a far solo da spettatori sia Radice Del Nord, affidata nella circostanza a Maurizio Sibilla, che potrebbe sfruttare la sua lestezza iniziale per sistemarsi nelle primissime posizioni; e Rinorok, qualitativo figlio di Volomist, che avrà in sulky Raffaele Palomba.
Interessante il sottoclou, che vedrà impegnati sette puledri di due anni sulla distanza del miglio nel quale Thunder Grif, con Giovanni Petraroli, potrebbe conquistare la vittoria qualora avesse risolto i problemi di impiego che lo affliggono nelle curve. Dovrà fare attenzione soprattutto ai due ospiti napoletani Tuono Grif e Terra Ok.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 27 novembre alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 7-5-9, seconda 6-3-2, terza 12-13-1, quarta 3-1-7, quinta 12-6-11, sesta 8-9-4, settima 8-10-3, ottava 3-5-1.










Commenti