2a Categoria

Sfida al vertice per l'Atletico Martina

Tanti infortuni per la compagine martinese in vista della trasferta barese contro lo United Sly: agli infortunati Semeraro, Basta, Pasculli e Camassa si aggiunge anche l'indisponibilità di Tagliente

02.12.2017 14:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Stringono i denti, anche se non al meglio, Lenoci e Cassano. Tra i convocati anche i due nuovi acquisti Marangi e Mappa

Sarà una giornata importante quella che si disputerà domenica 3 dicembre nel Girone B del campionato di Seconda Categoria Pugliese, visto che si affronteranno le prime 4 della classifica in partite che diranno molto sul prosieguo della stagione. Entrambe le gare si disputeranno a Bari: l'Ideale (terza forza del campionato) ospiterà l'Acquaviva (seconda in classifica) a Palese, mentre a San Pio, alle ore 17.00, ci sarà il big match tra le due squadre prime in classifica, United Sly ed Atletico Martina.

I gialloblu, reduci da cinque vittorie e sette risultati utili consecutivi dall'inizio della stagione, si recheranno a Bari in formazione ampiamente rimaneggiata, a causa degli infortuni che stanno perseguitando la compagine di mister Lella. Domani infatti mancheranno il terzino Emmanuele Semeraro, i difensori centrali Giovanni Basta e Giuseppe Camassa ed il centrocampista Davide Pasculli, oltre all'attaccante Vito Tagliente, indisponibile. Anche per questi motivi il ds Sebastiano Gentile, coadiuvato dal presidente Gianni Marangi e dal tecnico Ambrogio Lella, hanno lavorato alacremente sul mercato, per mettere a segno due colpi in grado di garantire qualità e quantità alla rosa martinese, che finora ha dimostrato di meritare ampiamente il primato, grazie al miglior attacco del girone, con 21 reti segnate. In settimana, infatti, sono stati aggiunti alla rosa il difensore Alessandro Marangi (nell'ultima stagione all'SSD Casoli 1966 di Atri, Teramo) ed il centrocampista Mirko Mappa (ultima esperienza nello United Mottola). I due nuovi acquisti fanno parte della rosa dei convocati che mister Lella ha scelto di portare a Bari, che comprende anche Daniel Pascullo, Antonio Conserva, Antonio Sforza, Tony Greco, Vitantonio Palmisano, Maurizio Lenoci, Donato Caroli, Daniele Santoro, Giuseppe Palmisano, Tommaso Sisto, Marcello Martellotta, Gianluca Mastrovito, Carlo Lionetti, Davide Carrieri e Marco Cassano. Proprio quest'ultimo sarà recuperato in extremis per sopperire alle tante assenze in casa Atletico Martina, così come Maurizio Lenoci che, pur non al meglio, stringerà i denti per dare una mano alla squadra.

Nonostante le assenze, comunque, la compagine gialloblu vorrà presentarsi al campo barese di San Pio per dimostrare di poter competere con chiunque, anche contro lo United Sly, fermato nella scorsa giornata sullo 0-0 dall'Acquaviva. I baresi hanno nella coppia Amoruso-Salvati il proprio punto di forza (7 reti in campionato per il primo e 5 per il secondo), oltre ad una difesa solida - la migliore del girone - con appena 4 reti subite in 7 gare disputate. L'Atletico punterà invece sulle qualità del capocannoniere del campionato, Giuseppe Palmisano (10 reti finora), sulla grinta e sullo spirito di sacrificio di capitan Caroli, sull'ottimo periodo di forma del portiere Daniel Pascullo e sulla capacità di soffrire di un gruppo che sta dando molte soddisfazioni ai tifosi. Non a caso, la dirigenza martinese ha organizzato un autobus per la trasferta barese di domani e diversi sostenitori accompagneranno la squadra per seguire il big match.

Arbitrerà la gara il sig. Marcello D'Aulisa della sezione di Barletta.

 

Ecco il programma completo della nona giornata di andata:

Atletico Pezze-Civitas Conversano

Cedas Avio Brindisi-Atletico Azzurri S. Rita

Fragagnano-Calcio Latino Bari

Ideale Bari-Football Acquaviva

Latiano-Virtus Maruggio

United Sly-Atletico Martina

Riposa: New Team Cellamare

 

Classifica: United Sly e Atletico Martina 19, Acquaviva 16, Ideale Bari e Latiano 15, Atletico Pezze 13, Cedas A. Brindisi 12, Calcio Latino Bari 9, Cellamare e Maruggio 7, Fragagnano 4, Atletico S. Rita 2, Conversano 1.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
De Tommaso avverte: “Sarà una bella battaglia”