TORNEO DI BEACH TENNIS FIT ALLO SPORTING CLUB DI MARTINA FRANCA
Dalle spiagge, il beach tennis è approdato anche allo Sporting Club di Martina Franca.
E’ andato di scena, martedì 9 settembre, il torneo open (500 € il montepremi) con le gare di doppio maschile, femminile e misto.
I numeri parlano da soli, la manifestazione è stata un successo: in totale si sono iscritte 38 coppie, provenienti oltre che da tutta la Puglia anche dalla Sicilia e dell’Emilia Romagna, che si sono date battaglia sui quattro campi del circolo della Valle d’Itria dal pomeriggio fino alle 3 di notte.
Si sono aggiudicate il torneo femminile le tarantine Simona Ceglie e Valentina Imperio che hanno avuto la meglio in finale sulla catanese Alessandra Bonica e sulla leccese Maria Grazia Greco con il risultato di 6-3.
Nel doppio misto, invece, vittoria della coppia formata dal leccese Simone Skoglund e dalla compagna Bonica che nell’atto finale del torneo hanno sconfitto i tarantini Imo Montuori e Stefania Lodeserto per 6-2.
Nel maschile, infine, si sono sfidate 20 coppie di ottimo livello. In finale i favoriti, il tarantino Paolo Cotroneo ed il salentino Sergio Palamà, si sono arresi davanti ai leccesi Skoglund e Stefano Castelluzzo che, nella notte, si sono portati a casa la vittoria in uno spettacolare incontro finito per 6-4. Al terzo e quarto posto si sono classificati Semeraro-Putignano e Montuori-Montinaro.
Il torneo è stato organizzato dall’istruttore di beach tennis dello Sporting Club di Martina Franca, Davide Semeraro, e seguito dal giudice arbitro Valerio Rapisarda.










Commenti