Taranto F.c. News

ARZANESE, TANTA LEGA PRO NELLO SPOGLIATOIO

08.11.2014 08:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Un magro bottino di cinque punti, malgrado il blasone di cui può, a ragione, fregiarsi da qualche anno a questa parte. L'Arzanese, reduce da ben tre stagioni di fila in Lega Pro, non ha ancora scaldato del tutto i motori. Anzi. Il gap negativo che contraddistingue il suo andamento appare alquanto inspiegabile, nonostante un organico, sulla carta, di tutto rispetto. Sette i centri realizzati (ognuno dei quali recante una firma diversa), ben tredici quelli subiti.

Confermato in blocco un nutrito gruppo di atleti, freschi di militanza in C con il medesimo club di Serrao e protagonisti, loro malgrado, di una mesta retrocessione nella serie inferiore, la rosa è per di più costituita da giovani rampolli di nobile discendenza calcistica, persino di cadetteria.

Tra i pali, l'agilità dell'under Vigliotti, lo scorso anno in forza alla Casertana in Seconda Divisione, nonchè del sostituto Sollo, classe '94, avente all'attivo già diverse esperienze in Lega Pro con Neapolis e la stessa Arzanese. Pacchetto arretrato che consta dei nomi di Criscito (prelevato dalla Primavera dell'Avellino), del 30enne Pellini (una vita spesa tra i campi di D) e del giovane Savarise (scuola Napoli, nella passata stagione a Foggia).  Mediana che può contare sulle prestazioni dell'esperto Tarascio, nel cui curriculum compaiono ben 64 presenze in Lega Pro, di Navas, prodotto del vivaio locale, di Gatta (numerose apparizioni in C con le casacche di Nocerina e Palmese), Baratto (ex Ctl Campania) e Giacinti (ultime due stagioni in C2, con Vigor Lamezia e, per l'appunto, Arzanese). In avanti, i numeri del navigato Longobardi (già di Bologna in Serie A e Juve Stabia in C1, ben 18 marcature nella passata stagione con il San Cesareo), del tutt'altro che pachidermico Elefante (diversi gettoni di presenza in B tra le file delle Vespe, rimediati soltanto alcuni mesi or sono), dell'elegante Barone e dell'erede del gol, Figliolia (due campionati consecutivi in C2).

Tecnico dei biancazzurri campani, l'esordiente Vincenzo Nutolo, forte dell'esperienza maturata nelle giovanili del medesimo sodalizio.

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA