Serie D - gir. H

Ganfornina è imprendibile, Ievolella non si ferma mai

L'ex giocatore delle giovanili del Real Madrid dimostra tutto il suo valore siglando il gol del vantaggio e procurandosi il rigore, il 2004 regala corsa e qualità

10.09.2023 22:40


https://www.buonocuntosrl.it/

pagelle di Gisberto Muraglia

Figliola 6,5: Quando vieni chiamato in causa dopo un lungo periodo di torpore non è mai facile, lui però c'è sempre. Sventa almeno un paio di occasioni con sicurezza.

Rizzo 6,5: Dirige il traffico dalle sue parti senza sbavature dando sicurezza al reparto. Punto di riferimento.

Silletti 6: Al centro della difesa non commette sbavature, se il Martina non prende gol è anche merito suo.

Tuccitto 6: Schierato come esterno mancino di difesa, non dispiace affatto. Prestazione di sostanza.

Mancini 6: Come tutta la difesa del Martina svolge il suo compito molto bene. Gli esterni del Manfredonia si danno da fare, sono dinamici e ogni tanto creano scompiglio, però il difensore martinese non sfigura.

Baglione 6,5: Ha un'occasione nel primo tempo ma la spreca, però la sua sufficienza è piena. Abbondante. Regala corsa e dinamismo. (dall'82' Sicurella: S.V.)

Virgilio 6: Il classe 2005 fa il suo compito, ordinato e senza sbavature. Fallisce anche un'occasione limpida nel primo tempo, ma le potenzialità su cui lavorare ci sono.

Ievolella 6,5: Tanta corsa, motorino perpetuo, sostanza e qualità. Il Manfredonia lo soffre e si nota. Uno dei quattro under in campo, le sue galoppate sono interessanti. Stantuffo. Esce tra gli applausi a dir poco meritati. (dal 71' Vaticinio 6)

Ganfornina 8: Sempre troppo prematuro esaltarsi alla prima, ma almeno da questi 90 minuti si dimostra un giocatore fondamentale e di categoria superiore. Il centrocampista iberico (nella foto) offre corsa, slalom e dribbling, come quello che gli permette di liberarsi dal suo marcatore e siglare il vantaggio per il Martina. Non pago, ubriaca il versante destro sipontino entrando in area e procurandosi un calcio di rigore. Il Tursi potrebbe aver trovato già il suo idolo. Complimenti alla società per l'acquisto.

Palermo 6: Forse non ancora in condizione, ma volenteroso. L'occasione per firmare il suo primo gol ce l'ha, ma cincischia col pallone al momento decisivo graziando il portiere ospite. Ha sicuramente ampi margini di miglioramento. I tifosi biancazzurri aspettano i suoi gol. (dall'82' Ancora 6,5: entra e realizza freddamente il rigore che chiude la partita. Certezza).

Maffei 6: Elemento importante nello scacchiere tattico martinese, dall'ex Bitonto ci si aspetta sicuramente gol e tanta sostanza lì davanti. Con il Manfredonia, però, il suo lo fa. Le qualità ci sono, non deluderà le attese. (dal 63' Pinto 6: il suo apporto si vede subito, vivace e intraprendente)

 

Commenti

Sport. Domenica importante per la LNI sez. di Taranto nella canoagiovani e nel canottaggio sedile fisso
Serie C/C: il Latina stende anche il Potenza