Eccellenza Pugliese

Lippolis: ” Ci salveremo anche per Martimucci”

Qui Castellaneta. Il tecnico biancorosso alla vigilia del playout contro l'Ostuni parla in esclusiva a TuttoSportTaranto.com

01.05.2015 13:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico del Castellaneta Walter LippolisCastellaneta – Ostuni non è solo una partita, è l’ultimo gradino di un’ascesa lunga una stagione, una gara che vale un campionato, che vale l’orgoglio, che vale il sudore speso per tutta l’annata e che vuol dire permanenza in Eccellenza o retrocessione in Promozione. Mister Lippolis, in esclusiva, ci spiega come ci arriva la squadra.

Mister, domenica una gara da dentro o fuori. Come ci arriva il Castellaneta? “Il Castellaneta ci arriva molto arrabbiato agonisticamente perché durante la stagione abbiamo dimostrato di poterci salvare senza i playout, ma sfortuna ha voluto che proprio nelle ultime giornate, e per un solo punto, non ci siamo salvati nonostante i trenta punti conquistati.”

Avrete dalla vostra il fattore doppio risultato a favore, ma l’Ostuni non starà a guardare. Che partita ti aspetti?  “Sicuramente sarà una partita combattuta e ricca di insidie. Noi non partiremo per pareggiare ma con accuratezza cercheremo di chiuderla subito per raggiungere il nostro obbiettivo stagionale.”

Sicuramente l’ambiente è scosso e attende con trepidazione che Martimucci si riprenda. Cosa puoi dirci a riguardo? “ Quest’anno è accaduto di tutto, ma ciò che ha colpito Martimucci ci ha condizionati parecchio. Domenico è un ragazzo educato e di sani principi, e calcisticamente è il nostro faro. Ci è mancato sia tatticamente che psicologicamente. Chi vive lo spogliatoio può capire quello che voglio dire. La salvezza sarà anche per lui perché ha lottato con noi per questo.”

Mister, puoi farci un pronostico? “In queste gare non esistono pronostici. Noi abbiamo tanta rabbia per tutto ciò che è accaduto sia dentro sia fuori dal campo.”

Qualche parola per caricare l’ambiente? L’ambiente è già carico di suo. Volevo solo ringraziare tutti i ragazzi che si sono resi protagonisti di questa bellissima stagione. Tutti ci davano per spacciati ma la voglia di dimostrare il contrario e di emergere, ha fatto notare a tutti che giocatori abbiamo. Speriamo di aggiungerci la ciliegina con la salvezza.”

 

Grazie mister Lippolis, in bocca al lupo per la gara.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Comes, a Benevento una gara che vale una stagione