Basket in Carrozzina

Al PalaMazzola è grande Comes Boys Taranto ma non basta: vincono i campioni d'Italia

L'Amicacci Abruzzo deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sugli ionici: 55-46 il finale. Latagliata: "Ora pronti per i play-out"

14.01.2024 20:33


https://www.buonocuntosrl.it/

foto Gianfranco MaffucciSi conclude con una sconfitta a testa altissima la regular season della Comes Boys Taranto Basket.

Al PalaMazzola si impone l'Amicacci Abruzzo campione d'Italia per 55-46 ma per avere la meglio sugli ionici è costretta a sudare le proverbiali sette camicie: dopo un inizio stentato, infatti, i padroni di casa mostrano il miglior basket della stagione e per tre quarti di gara se la giocano punto a punto.

Sugli scudi il solito Luciano Felipe Da Silva, premiato a fine gara come MVP del match, autore di 21 punti e di un'altra prestazione sontuosa, ma bene tutta la squadra, che sembra essersi scrollata di dosso la tensione delle prime gare di campionato: i playout a Porto Torres del 10 e 11 febbraio contro i padroni di casa e Santa Lucia Roma sono ampiamente alla portata.

"Stavo credendo nell'impresa - ammette Domenico Latagliata, presidente della Comes Boys Taranto - abbiamo giocato con cuore ed anima ma alla fine ha vinto la squadra più forte, l'ultima scudettata, allenata dall'allenatore migliore in circolazione. La squadra è cresciuta tanto ed è pronta per gli spareggi salvezza in terra sarda: io sono fiducioso, ce la metteremo tutta".

Taranto – Giulianova 46-55
Comes Boys Taranto: Magrì ne, Rukavisnikovs 8, Montaño ne, Latagliata 2, Donvito ne, Messina, Cardoso 6, Da Silva 21, Veinbergs ne, Salmi 9. All. L’Ingesso.
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo: Brown 10, Nagle 2, Benvenuto 10, Marchionni 15, Blasiotti ne, Cavagnini 4, Stupenengo, Mandjam ne, Boganelli, Greco Brakus 2, Barbibay 12. All. Di Giusto.
Arbitri: Selicato e Desposati
Parziali: 11-16; 14-6; 9-14; 12-19.

 

Commenti

Gioiella Prisma Taranto: grande vittoria alla Kioene Arena: Padova battuta al tie break
Serie C/C: il Sorrento espugna Cerignola con l'uomo in meno