Giovani Cryos, la Prima Squadra riparte dai giovani e dal territorio: al via il progetto 2026/2027
Il 15 luglio il raduno selettivo al Centro Sportivo “Vivere Solidale”. Il direttore sportivo Fabio Ancona: «Ambizione, identità e amore per Taranto saranno i nostri punti di riferimento»
Una squadra giovane, ambiziosa e fortemente legata alla propria città. Sono questi i capisaldi sui quali la Giovani Cryos sta costruendo la Prima Squadra che disputerà il campionato di Prima Categoria per la stagione sportiva 2026/2027.
Il club biancoverde è al lavoro per dare forma a un gruppo che possa rappresentare al meglio la filosofia della società: puntare sui giovani, offrire loro un percorso di crescita concreto e, allo stesso tempo, affrontare la nuova stagione con obiettivi importanti.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 15 luglio, al Centro Sportivo “Vivere Solidale” di Paolo VI, dove si terrà il raduno selettivo. Per la Prima Squadra la sessione è in programma dalle 16:00 alle 17:30, con prenotazione obbligatoria entro il 14 luglio.
A tracciare le linee del progetto è il direttore sportivo Fabio Ancona:
«Stiamo lavorando alla costruzione di una squadra giovane, con entusiasmo, voglia di crescere e fame. Vogliamo dare fiducia ai ragazzi del territorio e costruire un gruppo capace di rappresentare i valori della Cryos. Il nostro è un progetto ambizioso, ma con basi ben precise: programmazione, lavoro e identità».
Un’identità che passa inevitabilmente dal rapporto con Taranto.
«L’amore per il territorio è uno dei nostri punti di partenza. La Cryos rappresenta ormai una realtà consolidata del calcio cittadino e possiamo considerarci la seconda squadra di Taranto, dopo l'SS Taranto a cui il nostro sodalizio è affiliato. Vogliamo che i giovani del territorio vedano nella nostra Prima Squadra un’opportunità concreta per continuare a crescere e mettersi in mostra, indossando la maglia di una società che crede realmente in loro».
Il raduno del 15 luglio coinvolgerà anche tutto il settore giovanile agonistico. Dalle 17:30 alle 19:00 sarà il turno di Under 17, riservata ai nati nel 2010, e Under 16, per i classe 2011. Dalle 19:00 alle 20:30, invece, spazio all’Under 15, per i nati nel 2012, e all’Under 14, riservata ai classe 2013.
Per partecipare è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità.
Per informazioni e chiarimenti relativi alla Prima Squadra è possibile contattare proprio il direttore sportivo Fabio Ancona tramite WhatsApp al numero 380 742 1054.









Commenti