Fuori dal Campo

Vicoli in Festa, programma per colorare la Città Vecchia: è stato un grande successo

15.11.2021 12:11


https://www.buonocuntosrl.it/

È stato un successo “Vicoli in Festa!”, il programma di iniziative che, voluto e sostenuto dall’Amministrazione Melucci, vede cittadini, associazioni e aziende del quartiere, unite per rendere più accogliente e colorata la Città vecchia.

L’idea dell’assessore all’ambiente Paolo Castronovi, realizzata dall’azienda Verde Idea che si occupa della manutenzione del verde urbano, era realizzare in questo periodo installazioni naturali decorate con i caldi colori dell’autunno.

Poi cittadini e associazioni spontaneamente hanno organizzato una serie di laboratori, visite guidate e iniziative varie. Una animazione territoriale dal basso che l’Amministrazione intende valorizzare e incentivare.

«Dopo il successo del numero zero di ‘Vicoli in Festa!’ – ha commentato il sindaco Rinaldo Melucci – intendiamo continuare questa iniziativa anche durante le prossime festività. Siamo convinti che ulteriori associazioni e cittadini si uniranno per arricchire ulteriormente il programma di iniziative di “Vicoli in Festa!”.

Già oggi vedere tante iniziative tra le strade e i vicoli della Città vecchia riempie il cuore di orgoglio e di gioia. Il recupero e la valorizzazione del nostro meraviglioso centro storico è un obiettivo che stiamo perseguendo con determinazione e al quale stiamo dedicando sempre più attenzione. È un processo di rigenerazione urbana che non può che passare attraverso il coinvolgimento di cittadini e associazioni del quartiere».

Commenti

Comincia martedì 16 novembre a partire dalle ore 10, la vendita degli abbonamenti alla nuova stagione del Teatro Comunale Fusco
La Gioventù stoppata in casa dall'Esperia Monopoli