
Francavilla in Sinni, Cupparo: 'Possiamo infastidire il Taranto. Anche un punto sarebbe fondamentale'
DI ALESSIO PETRALLA
Una vittoria preziosa quella conquistata a Fasano dal Francavilla in Sinni che permetterà ai rossoblù allenati dall'esperto Ranko Lazic di affrontare la capolista Taranto con maggiore serenità come conferma, a Tutto Sport Taranto, il numero uno dei lucani, Tonino Cupparo: "Il mio Francavilla credo stia bene: dico credo perchè un po' per le norme contro la pandemia e un po' per lavoro sto andando meno agli allenamenti. Cerchiamo di evitare contatti con il gruppo squadra. Domenica scorsa i ragazzi hanno lottato dimostrandosi di essersi calati nell'obiettivo che ora è quello della salvezza diretta. Avevamo costruito una rosa che potesse lottare per altri obiettivi ma i due lunghi stop hanno fatto si che la squadra avesse cali di rendimento. I tre punti raccolti a Fasano non sono per niente scontati al cospetto di una formazione che ha cambiato tanto rispetto al girone d'andata: faccio i complimenti alla società fasanese. Questo successo ci permetterà di affrontare il Taranto con maggiore serenità sapendo che abbiamo le caratteristiche per infastidirli: anche un punto sarebbe fondamentale".
FORMAZIONE: "Oltre al tecnico Lazic mancheranno due difensori centrali vale a dire lo squalificato Cabrera e l'infortunato Dopud".
IL TARANTO: "Stiamo parlando di una squadra costruita per vincere che quest'anno ha in rosa calciatori forti di categoria oltre a quelche pedina che ha militato in campionati di livello superiore. Rispetto al passato gli ionici dispongono di molta più gente abituata a lottare su questi campi".
LA GARA: "Se la dovessi preparare io lo farei in modo molto tranquillo cercando di giocarmela a viso aperto. Se il Taranto dovesse vincere non sarebbe uno scandalo anche se so che ho a disposizione uomini adatti e calciatori che non hanno nulla da invidiare a quelli ionici: loro hanno più scelta. Guai ad impostare la partita per non perdere: gente come Tissone, Marsili, Corado e altri potrebbero farci male. Dovremo pressare fino ai limiti della resistenza fisica e giocare una gara tosta. Ben venga un pareggio sperando di non perdere: in caso di ko potremmo ricadere in situazioni delicate di classifica".
Si ringraziano:
Commenti