Punto Eccellenza, Riccardo Innocenti: 'Il Taranto deve pensare solo alla coppa e ai play off'
DI ALESSIO PETRALLA
Dopo il ko in casa del Polimnia in casa Taranto c’è voglia di tornare al successo in campionato con gli ionici che sfideranno la Virtus Mola. A tracciare un punto sul campionato d’Eccellenza, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto Riccardo Innocenti: “Nel campionato d’Eccellenza Pugliese in corso ci sono quattro, cinque squadra di livello con le altre che lottano per la salvezza come il Gallipoli”.
IL TARANTO: “Rispetto a Bisceglie e Brindisi è partito in ritardo con una proprietà molto seria. Il poco tempo e le continue infrasettimanali hanno penalizzato il tecnico Danucci che lo ritengo all’altezza. Serviva rodaggio e conoscenza tra i vari atleti. Poi è arrivato Panarelli che ritengo un altro allenatore capace: è giunto in rossoblù con grande voglia di fare ma ha inanellato due sconfitte inaspettate. Il cambio di calciatori e di allenatore può aver creato confusione ma ovviamente il tecnico tarantino non ha alcuna colpa”.
GLI OBIETTIVI: “Ovviamente il primo posto per il Taranto è distante; perciò punterei sulla coppa e su un buon piazzamento nei play off facendo un buon turnover nelle gare di campionato per preparare meglio le partite delle altre competizioni”.
SPESE PAZZE: “Si è venuta a creare una sorta di competizione economica per cercare di prendere i vari top player. Anche per questo motivo il campionato è spaccato. Per quanto mi riguarda sono sempre a favore del girone unico che offre un livello più importante”.
LE SORPRESE: “Annovererei Taranto e Canosa tra quelle negative. Sono due formazioni da cui mi sarei aspettato una posizione di classifica più alta. I primi sono partiti tardi. Se il Gallipoli riuscisse a salvarsi, invece, sarebbe la vera sorpresa. Questo perché i giallorossi non vivono il miglior momento della propria storia”.
COLPI DI MERCATO: “L’arrivo di Loiodice al Taranto non me l’aspettavo: pensavo andasse al Barletta. E’ un calciatore che può spostare gli equilibri. Poi ci sono, sicuramente, Saraniti e Strambelli che in Eccellenza fanno la differenza”.
TARANTO-VIRTUS MOLA: “Per tutte le squadre dopo le feste è come giocare una sorta di prima giornata di campionato. Però il Taranto non sbaglierà questa partita. Sono curioso di vedere come finirà".










Commenti