Taranto F.c. News

Punto Eccellenza, Riccardo Innocenti: 'Il Taranto deve pensare solo alla coppa e ai play off'

10.01.2026 16:02


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo il ko in casa del Polimnia in casa Taranto c’è voglia di tornare al successo in campionato con gli ionici che sfideranno la Virtus Mola. A tracciare un punto sul campionato d’Eccellenza, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante del Taranto Riccardo Innocenti: “Nel campionato d’Eccellenza Pugliese in corso ci sono quattro, cinque squadra di livello con le altre che lottano per la salvezza come il Gallipoli”.

IL TARANTO: “Rispetto a Bisceglie e Brindisi è partito in ritardo con una proprietà molto seria. Il poco tempo e le continue infrasettimanali hanno penalizzato il tecnico Danucci che lo ritengo all’altezza. Serviva rodaggio e conoscenza tra i vari atleti. Poi è arrivato Panarelli che ritengo un altro allenatore capace: è giunto in rossoblù con grande voglia di fare ma ha inanellato due sconfitte inaspettate. Il cambio di calciatori e di allenatore può aver creato confusione ma ovviamente il tecnico tarantino non ha alcuna colpa”.

GLI OBIETTIVI: “Ovviamente il primo posto per il Taranto è distante; perciò punterei sulla coppa e su un buon piazzamento nei play off facendo un buon turnover nelle gare di campionato per preparare meglio le partite delle altre competizioni”.

SPESE PAZZE: “Si è venuta a creare una sorta di competizione economica per cercare di prendere i vari top player. Anche per questo motivo il campionato è spaccato. Per quanto mi riguarda sono sempre a favore del girone unico che offre un livello più importante”.

LE SORPRESE: “Annovererei Taranto e Canosa tra quelle negative. Sono due formazioni da cui mi sarei aspettato una posizione di classifica più alta. I primi sono partiti tardi. Se il Gallipoli riuscisse a salvarsi, invece, sarebbe la vera sorpresa. Questo perché i giallorossi non vivono il miglior momento della propria storia”.

COLPI DI MERCATO: “L’arrivo di Loiodice al Taranto non me l’aspettavo: pensavo andasse al Barletta. E’ un calciatore che può spostare gli equilibri. Poi ci sono, sicuramente, Saraniti e Strambelli che in Eccellenza fanno la differenza”.

TARANTO-VIRTUS MOLA: “Per tutte le squadre dopo le feste è come giocare una sorta di prima giornata di campionato. Però il Taranto non sbaglierà questa partita. Sono curioso di vedere come finirà".

Commenti

La Quero-Chiloiro riparte per il 2026 con grandi aspettative
Taranto, Ciro Danucci: 'Per raggiungere gli obiettivi serve grande sinergia. Con il Mola voglio vedere una partita vera'