Calcio a 5 Maschile

MEC SPORT GINOSA: Le parole di Giacomo Carpignano in vista dell'esordio:"Mi piacerebbe rivedere il Palazzetto pieno"

Al via la stagione sportiva 2021/22 della compagine ginosina

07.10.2021 10:02


Sabato riparte la stagione della Mec Sport Ginosa Futsal (contro il Veglie) e chi meglio del dirigente Giacomo Carpignano, poteva illustrarci la situazione e come ci arriva la squadra.

 

Giacomo, finalmente si riparte. Pronti per questo nuovo start? "Prima di tutto ringrazio la vostra redazione per questa intervista. Siamo prontissimi,emozionatissimi e non vediamo l'ora, dopo tanti anni senza futsal a Ginosa, di calcare il campo del Palazzetto dello Sport e riportare uno sport che era smarrito dopo anni di successi."

 

 

La rosa è molto giovane e con quasi tutti che provengono dal mondo del calcio. Pensi che sia un problema la poca esperienza? "Il gruppo è composto da tanti ragazzi che provengono dal calcio, coadiuvati da mister Giuseppe Carrera che con la sua esperienza cercherà di inculcare la mentalità del futsal nelle loro teste. In squadra ci sono anche Giovanni D'Angelo che ha giocato per molti anni a Castellaneta, Luca Miccoli e Giuseppe Barberio che hanno militato anche nel Team Ginosa, e Roberto Bozza che ha molta esperienza sui campi di calcio. Cresceremo, sbaglieremo, perderemo, vinceremo sempre tutti assieme."

Dicci un po da chi è composta la Società e se ci sono nuovi colpi all'orizzonte. "Ovviamente il Presidente è Claudio Petrera, poi ci siamo io e Gennaro Pagone come dirigenti, più ovviamente Carrera, Bozza e Iacovino che hanno contribuito nella creazione del progetto stesso. Quest'anno si sono aggiunti Baldo D'Angelo e Graziano Pascale per aiutare i portieri e nel gruppo squadra, sono arrivati Ribecco, Bitetti e Moretti. Il resto verrà deciso dal mister in futuro."

 

Hai un mesaggio da dare? "Mi piacerebbe rivedere il grande pubblico al palazzetto. Noi ci siamo e vogliamo dare emozione ed entusiasmo. SOSTENETECI"

Grazie Giacomo e in bocca al lupo.

Eccovi la rosa completa:

Lapiscopia Rosario

Accetta Ottaviano

Passarelli Vito

Cantore Gaetano

Carrera  Giuseppe

Bozza Roberto

Passarelli Giacinto

Miccoli Luca

Iacovino Antonello

D’Angelo Giovanni

Perniola Donato

Galante Nico

Vannella Michael

Barberio Giuseppe

Notarangelo Nicolò

Bitetti Giuseppe

Ribecco Andrea

Moretti Nico

Commenti

Benvenuti al Puglia Opera Tour
CJ Taranto, Alfredo Cerabino: “Ci sono le basi per fare bene”