Ippica

Ippodromo Paolo VI - Presentazione di giovedì 30 aprile 2015‏

29.04.2015 18:49


https://www.buonocuntosrl.it/

L’aprile trottistico all’ippodromo Paolo VI terminerà giovedì 30 con un convegno di otto corse, che vedrà scendere in pista ben ottantacinque cavalli.

La prova di maggior interesse è la terza, il premio “ Aeroporto”, un bellissimo confronto sulla distanza del miglio riservato a sette concorrenti di categoria “B/C”, certamente in grado di esprimersi su velocità notevoli.

Spicca il nome di Rue Varenne Dany, affidato alle mani di Antonio Di Nardo, un elegante figlio di Varenne che nella compagnia dovrebbe imporre la sua maggior qualità, e riscattarsi dopo l’infruttuosa prova napoletana nel “Memorial Campili”, al vincitore del quale spettava una wild card per correre il glorioso Gran Premio “Lotteria di Agnano”.

La principale alternativa è Raja Om, che ritorna nel suo “habitat naturale”, ovvero partenza con la macchina e distanza del miglio. Anche l’allieva di Cosimo Fiore è una figlia di Varenne, con caratteristiche di velocista pura, che cercherà di andare al comando e tentare di mettere in difficoltà i rivali con un’alta andatura.

Più aperta la questione relativa alla terza nomination per la quale sono in lizza gli altri partecipanti: Pablito Bieffe, in coppia con Antonio Convertini, potrebbe far bene agendo in progressione; oppure Platino Jet, interpretato da Salvatore Negro, che se andasse dietro Raja Om potrebbe sfruttare schema molto agevole; ma anche Rushmore Dvm, guidato da Giuseppe De Filippis, è in grado di ben figurare.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 4 maggio alle ore 15.00, in occasione della corsa tris nazionale.

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-3-1, seconda 2-12-1, terza 7-6-4, quarta 10-6-3, quinta 4-7-1, sesta 4-3-2, settima 5-2-3, ottava 5-9-10.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il punto sulla serie A - 27/04/2015