A.S.D. Martina

Laneve - Birtolo, il Martina vola

Finisce 0-2 per il Martina nonostante un primo tempo in cui i biancoazzurri hanno subìto la predominanza dei padroni di casa

13.11.2016 22:24


https://www.buonocuntosrl.it/

I calciatori biancazzurri ringraziano i tifosi presentiTABELLINO
8° Giornata Campionato di Prima Categoria – Girone B

 

Asd Atletico Acquaviva 2011 - Asd Martina Calcio 1947 (0-2)

 

A. Acquaviva: Lovecchio, Giampetruzzi, Salierno, Saracino, Cirrottola, Lavermicocca, Tassielli, Palasciano, Colella, Ferorelli, Rizzi. A disp.: Lella, De Cosmis, Kore, Cacciapaglia, Maffei, Antonicelli, Pastore. All.: Di Mauro.
Asd Martina Calcio 1947: Costantino, Terrafino, Gaveglia, Lisi, Mastronardi, Pascullo, Palazzo, Calicchio, Birtolo, De Tommaso, Laneve. A disp.: Micoli, Rito, Mannavola, Ferri, Fumo, Massafra, Diwouta. All.: Gidiuli.
Arbitro: Sig. Ruggiero Doronzo Sezione di Barletta.
Ammoniti: Saracino (A), Ferorelli (A), Palazzo (M), Palasciano (A), De Tommaso (M), Cirrottola (A)
Reti: 55’ Laneve (M), 81’ Birtolo (Rig. - M)


La squadra allenata da Mister Gidiuli è venuta fuori nella ripresa dimostrando il valore del gruppo, regalando al suo pubblico una vittoria importante ed uno slancio determinante in chiave classifica

 

Sergio De Tommaso ci prova subito al primo minuto con un destro dal limite che finisce alto. Ma l’Acquaviva non tarda a dire la sua e al 4’ minuto Ferorelli la mette sull’incrocio dei pali, la palla termina poi sui piedi di Trasselli che non capitalizza l’occasione e batte fuori. Nonostante il Martina cerchi di ripartire in avanti la squadra appare in difficoltà vista la superiorità agonistica dei padroni di casa. Dopo i primi dieci minuti di gara si registra una punizione per parte: quella di De Tommaso taglia l’area senza che nessun compagno tocchi palla mentre quella di Ferorelli termina di poco al lato. Passano pochi minuti e l’estremo difensore biancoazzurro, Costantino, respinge un pallone pericoloso in area. È il 23’ ed i padroni di casa chiedono un rigore per un presunto fallo di Pascullo ma l’arbitro non concede. Alla mezz’ora il Martina non ha costruito ancora azioni degne di nota, merito anche di un’Acquaviva che spinge in avanti il suo baricentro. E proprio al 33’ un altro intervento propizio di Costantino allontana un rasoterra sicuramente pericoloso ai fini del risultato. Il Martina non riesce ad emergere e l’Acquaviva continua a farsi pericoloso prima con Tassielli, poi con Colella. Sul finire del primo tempo Birtolo viene anticipato dal portiere locale mentre Costantino è chiamato ancora in causa e, sempre lucido, con una parata in tuffo allontana il fendente di Rizzi. Finisce un primo tempo in cui il Martina non ha preoccupato la difesa casalinga ma ha comunque ben figurato con la propria che, nonostante il pressing avversario, ha risposto bene in tutte le occasioni offensive.

Nel secondo tempo il Martina appare subito più carico e determinato seppure l’Acquaviva non sembri aver allentato la presa. Al 5’ minuto della ripresa è subito De Tommaso che fa partire un cross per Birtolo che di testa manda di poco fuori. Cinque minuti dopo è nuovamente Birtolo in avanti che viene anticipato da Lovecchio. È corner per il Martina. Sugli sviluppi del calcio piazzato in area Calicchio recupera palla al limite e cede a Laneve, tutto solo in area, che con un rasoterra sorprende il portiere rossoblu e regala al Martina il gol del vantaggio. I padroni di casa smorzano i toni e sembrano subire il vantaggio del Martina. Nonostante ci provino prima con Saracino e poi con punizione di Ferorelli ma entrambe le azioni si perdono alte sulla traversa. Dopo il 20’ è tempo si sostituzioni: Pastore per Colella nell’Acquaviva e Rito per Lisi tra le fila del Martina. L’Acquaviva tenta ancora le sue incursioni ma la difesa del Martina tiene testa e non appare in difficoltà. Ancora Martina in avanti con De Tommaso lanciato in corsa che però non aggancia il pallone. Al 36’ è proprio Rito, l’ultimo entrato per il Martina, a farsi atterrare in area guadagnando un calcio di rigore che Birtolo, oggi capitano, realizza siglando il definitivo 0-2.   Negli ultimi minuti ci prova ancora Tassielli ma il suo destro viene messo out da Costantino. È poi la volta di Laneve che con una punizione dal limite prova a sorprendere Lovecchio che para sicuro. Nei minuti di recupero Ferorelli tenta l’ultimo assalto ma la palla finisce alta. Termina così una gara fondamentale per il Martina che, nonostante non abbia particolarmente brillato nel corso del primo tempo, è venuta fuori nella ripresa dimostrando il valore del gruppo, regalando al suo pubblico una vittoria importante ed uno slancio determinante in chiave classifica.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Martina soffre ma vince, il presidente Lacarbonara sorride: "Era la dimostrazione che serviva"