Settori Giovanili

ASD Marzano Academy, Lucarini: 'Con Marzano rapporto lineare e d'amicizia'

29.03.2021 11:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Una grande e prestigiosa affiliazione quella dell’ambiziosa scuola calcio ASD Marzano Academy, del tecnico Marcello Marzano, con il Perugia che rappresenta una delle Academy più importanti in assoluto con circa centoquaranta affiliazioni e tanto lavoro. A commentare questo gran bel rapporto è il Vice Presidente del club biancorosso Mauro Lucarini: “Il rapporto con il tecnico Marcello Marzano è buono, lineare e di amicizia. Nonostante, per via del Covid, non siamo riusciti ad incontrarci le nostre telefonate e i vari colloqui sono stati sempre contraddistinti da massima trasparenza e tanta voglia di fare e dare importanza sia alla sua scuola calcio che all’Academy Perugia. Come mi ha sempre detto il nostro responsabile l’ASD Marzano Academy è un bel progetto oltre che molto organizzato. Avevo in programma un incontro tecnico con i genitori e i bambini ma purtroppo questo slitterà”.

PROGETTI FUTURI: “La nostra intenzione è di restare in contatto con le nostre affiliate per fornire informazioni attraverso giornalini e video-chat: abbiamo già mandato delle riviste utili anche a conoscere i dieci anni di storia della nostra Academy. Vorremmo portare ad assistere alle gare del Perugia e ad alcune manifestazioni i vari bambini assieme ai tenitori: l’Accademia Perugia è aperta a 360°”.

AFFILIAZIONI: “Come già detto cerchiamo di essere sempre presenti e speriamo quanto prima, in qualche zona d’Italia, di poter riprendere a fare qualche incontro tecnico. Con il tecnico Marzano ci sta mancando questo ma faremo di tutto, alla ripresa, per vederci quanto prima. La nostra è una realtà familiare e ci teniamo alla crescita sia nostra dell’ASD Marzano Academy”.

IL PERUGIA: “Veniamo da un’inaspettata retrocessione dalla B alla C e vogliamo riportare immediatamente il Perugia dove merita. Il nostro è un girone difficile con formazioni come Padova e Sudtirol che sono davvero toste. La serie B per questa piazza è quasi un obbligo: il nostro destino dipende da tante cose con il Covid che sta rendendo tutto più difficile. Ormai, è quest’ultimo a fare le formazioni e non più gli allenatori”.

Queste le dichiarazioni del tecnico Marcello Marzano: “Ho avuto la fortuna, il piacere e l’onore di conoscere e collaborare con questo “signore” che è Mauro Lucarini. E’ una persona stimata che merita di stare nel calcio che conta, sempre disponibile: insomma un professionista vero. Vorrei che questo rapporto di stima reciproca durasse nel tempo anche perché ogni allenatore sogna di poter lavorare per una persona come lui. Con Mauro Lucarini si può fare calcio vero, quello che tutti vorrebbero fare ma che nessuno riesce a portare avanti. Sono convinto che si possono raggiungere importanti obiettivi sia per i ragazzi che a livello personale. Il calcio ha bisogno di persone come Mauro Lucarini”.

UFFICIO STAMPA ASD ACADEMY MARZANO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova