Altri Sport

Feder Club Taranto ancora campione regionale

09.07.2017 14:43


https://www.buonocuntosrl.it/

L’A.S.D. Feder Club Taranto, società storica di pattinaggio  affiliata alla Federazione Italiana Sports  Rotellistici presente sul territorio dal 1989, anche  quest'anno chiude "in bellezza"  la stagione  sportiva  agonistica  nei  meetings regionali e nei campionati federali regionali alla conquista di podi ambiti  da tutte le società pugliesi.

I nostri atleti  si riconfermano  campioni regionali nelle categorie giovanili dimostrando  talento  e passione per  questa disciplina,  per molti di loro "scoperta" quest'anno.

L'A.S.D. Feder Club Taranto  è stata come sempre  protagonista di numerose iniziative sportive   di promozione rotellistica  per diffondere  l'uso dei pattini  e soprattutto il piacere di provarli  ed imparare  esteso a tutti ma proprio tutti i bambini.

Un progetto particolarmente innovativo è stato quello rivolto anche a ragazzi diversamente abili avviato presso la scuola Raffaele Carrieri di Taranto.

Un ringraziamento speciale al dirigente scolastico, prof. Piermario Pedone,  e alla dott.ssa Lucia Bongermino, che hanno supportato in questa iniziativa il sodalizio tarantino.

“I veri protagonisti  sono stati i nostri bellissimi e bravissimi atleti – ha commentato Grazia Cartini, tecnico e factotum della Feder Club - che in pochi mesi hanno raggiunto traguardi  inaspettati.  Lì dove si arriva  dopo anni di preparazione  e allenamento, i nostri sono arrivati  dopo  pochi mesi! Sono stati un orgoglio per la società, per i genitori ma anche per la nostra città, i nostri colori sono saliti sui podi regionali”.

“Il vicesindaco Lucio Lonoce   - continua il Delegato  Provinciale  Federazione Italiana Sport Rotellistici - è stato nostro  ospite  nel saggio di fine corso  circondato dai nostri  atleti che  hanno "incantato" l’assessore  con i loro esercizi e percorsi  di destrezza”.

“Il nostro team di allenatori  Federica e Silvio Trianni, i dirigenti della societa' e il presidente, ovviamente me compresa – conclude la Cartini -  sono soddisfatti  di aver  "conquistato" e fatto avvicinare al nostro sport  ancora una volta  tanti atleti, tante famiglie, oltre lo sport l'inclusione sociale a 360, lo sport è  anche questo...”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"