D'AVANZO: "AL 99,9% SONO UN CALCIATORE DEL TARANTO"
Reduce dalla vittoria sulla Juniores del Gallipoli, della scorsa domenica, l’ex giocatore di Agropoli e Sarnese, crucciato e in lacrime, ha salutato Massimo Agovino. Ormai “membro” della compagine rossoblù e, speranzoso della scelta effettuata da Mr. Favo, si reputa abbastanza fiducioso e ottimista spirando al futuro. Burocraticamente, mancherebbe soltanto la firma, in dirittura d’arrivo tra martedì sera e mercoledì mattina, che sancirebbe le vesti joniche del calciatore.
Lo stesso D’Avanzo, durante una recente intervista rilasciata a Blunote, dichiara: “La firma sul contratto non c'è ancora, ma posso dire che al 99,9% sono un calciatore del Taranto. Mi ha cercato anche il Bisceglie, ma ho scelto la maglia rossoblu perchè convinto dal progetto del presidente Campitiello. E poi, il direttore Montervino è una garanzia. Il primo posto è lontano? Il calcio non è una scienza esatta, tutto è possibile. Delle squadre di testa non conosco Andria e Potenza, che avrei dovuto affrontare nelle prossime due gare, ma il Taranto ha le carte in regola per poter dire la sua. Il Bisceglie? Sulla carta è una squadra molto forte, ma non mi fece una buona impressione quando la incontrammo. Ripeto, nel calcio può accadere di tutto, l'importante è crederci fino in fondo...".
Sicuramente, il calcio è uno sport, ma, anche, un gioco, imprevedibile; nel quale, anche la minima distrazione può risultare fatale, soprattutto ai vertici della classifica (come il risultato finale del match giocato tra Mafredonia-Fidelis Andria), per cui, senza troppe apprensioni per il primo posto, sarebbe meglio dedicarsi al gioco di squadra, alla tecnica, al miglioramento di ogni singolo giocatore e alla più efficace predisposizione tattica che riesca a risultare vincente per il Taranto. Non basta solo crederci, bisogna essere caparbi e volenterosi per poter raggiungere l’obiettivo prefissato.
Tralasciando, momentaneamente, questa breve parentesi, D’Avanzo dovrebbe, dunque, unirsi al gruppo di Favo già domani, mercoledì 10 dicembre, risultando, così, disponibile per la prossima gara contro il San Severo che si disputerà, domenica 14 dicembre, presso lo Stadio Erasmo Iacovone.
Commenti