Sava: beffa atroce con lo Squinzano. Malacari: 'Avremmo meritato di più'
Una beffa atroca per il Sava che mercoledì sera ha perso nel recupero, grazie ad un gol di Fruci, la possibilità di giocarsi la semifinale di coppa. Un vero peccato per la formazione di Malacari che passa in svantaggio con Ancora ma la riprende con cuore e grinta con Mirizzi. Ora testa al campionato con i savesi sfideranno il Tricase.
Queste le dichiarazioni del tecnico Federico Malacari: “Il ko di mercoledì sera è stato immeritato: abbiamo giocato bene mancando la qualificazione in semifinale proprio all’ultimo cross con conseguente gol viziato da un rimpallo con il braccio. Dopo lo svantaggio abbiamo pareggiato non sfruttando due situazioni dopo il 90’ che ci avrebbero permesso di chiuderla. Ci prendiamo il bel gioco al cospetto di un avversario forte. Resta il rammarico per aver sfiorato l’impresa a pochi minuti dalla fine. Buona la reazione dopo lo svantaggio”.
GLI ASPETTI: “La squadra cresce e gioca bene. Di contro, però, siamo ancora poco lucidi sotto rete: non riusciamo a concretizzare quello che creiamo. Ci potiamo dietro questa lacuna: dobbiamo cercare di migliorare. Resta il buon calcio espresso”.
LO SQUINZANO: “Ha tanti calciatori forti in rosa. Basti pensare che gente come Pignataro e Libertini erano in panchina. Parlano i nomi. Avversario forte che, però, siamo riusciti a mettere alle corde. Ci hanno fatto anche degli elogi. Ottima squadra ma avremmo meritato di più”.
TABELLINO
SAVA-SQUINZANO (0-0) 1-2 54’ Ancora (Sq), Mirizzi (Sa), 90’+3’ Fruci (Sq)
SAVA: Bufano, Pinto (14’ st Pisano), Carlucci, Amatulli, Fabiano, Richella (K), Mirizzi, Gatto (23’ st Galeone), Lippo, Neris, Spataro. A disp.: Miccoli, Camarda, Leo, Itta, Panico, Cicala. All. Malacari
SQUINZANO: Bibba, Zecca, Indirli (43’ st Montinaro), Fruci, Greco, Brue (25’st Gueye), Iaia, Getti, Quarta (20’ st Libertini), Ancora (K) (31’ st Pignataro), Strambelli (49’ st Tarantino). A disp.: Grasso, Longo, Tarantino, Grapsi, Cocciolo, Gueye, Montinaro, Libertini, Pignataro. All. Frisenna
Note: Ammoniti: Neris, Pisano e Lippo per il Sava; Indirli e Strambelli per lo Squinzano
Espulsi: Mirizzi (Sa)
UFFICIO STAMPA SAVA CALCIO – ALESSIO PETRALLA










Commenti