Settori Giovanili

ASD Cantera, Marzola (U17): 'La nostra vittoria più grande è vedere i ragazzi cresciuti al termine di un campionato'

11.01.2022 12:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Una buona prima parte di campionato per l’U17 dell’ASD Cantera come conferma, tuffandosi nel futuro, il tecnico Maurizio Marzola: “Se dovessi dare un voto alla mia squadra darei un sette: i ragazzi hanno svolto una buona preparazione lavorando sodo e mostrando sempre una grande disponibilità. Ad inizio campionato si è pagato lo scotto dovuto allo stop della scorsa stagione. Dopo un ko sfortunato abbiamo ottenuto ottimi risultati disputando buone gare. Nel nostro periodo migliore, poi, c’è stato qualche infortunio di troppo tanto che siamo rimasti decimati facendo spesso la conta. La sosta è stata una sorta di arma a doppio taglio visto che da un lato ci ha fatto bene dato che abbiamo recuperato calciatori ma dall’altro ha spezzato un po’ i ritmi dopo la buona preparazione svolta in vista della sfida di vertice che era in programma il 9 gennaio. Ora siamo bloccati fino al 29”.

GLI OBIETTIVI: “Non ce ne poniamo: non pensiamo alla vittoria del campionato. Siamo degli educatori e perciò, oltre che da un punto di vista umano puntiamo a far crescere i ragazzi anche calcisticamente curandoli tecnicamente, tatticamente e a livello motorio. La nostra vittoria più grande è vedere i ragazzi cresciuti al termine di un campionato. Poi se una formazione professionistica punta gli occhi su qualche nostro atleta siamo felici doppiamente”.

PRIMI IMPEGNI: “Stiamo cercando di preparare il primo appuntamento del nuovo anno nel migliore dei modi. Lavoriamo sempre con grande impegno costante e dando il meglio di noi stessi. Ora rallenteremo un po’ i ritmi cercando di farci trovare pronti all’importante sfida di vertice che gli U17 dovranno affrontare”.

UFFICIO STAMPA ASD CANTERA – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Futsal Senise, Dipinto: 'Siamo carichi e abbiamo voglia di riscatto'
Football Academy Gioia del Colle, Calabrese: 'Felice per questa prima parte di stagione'