
Ugento, il tecnico Di Michele: 'A Massafra per giocare la nostra partita. Servirà grande attenzione'
DI ALESSIO PETRALLA
Un bilancio positivo fino ad ora quello dell’Ugento che domenica prossima, a Massafra, sfiderà la capolista Taranto con una rosa rafforzata e quindi più completa. A presentare, a Tutto Sport Taranto, la delicata gara in casa giallorossa, è il tecnico, ex serie A, David Di Michele: “Il bilancio è positivo anche perché sono stati cambiati tanti calciatori: di conseguenza non era facile amalgamarli subito. Il gruppo è nuovo e la squadra viene da una retrocessione. I ragazzi stanno facendo quello che devono fare e dire che ci manca qualche punto”.
LA SITUAZIONE: “Per domenica siamo al completo e verremo a Massafra per cercare di fare la nostra gara al cospetto di un avversario forte. Non partiamo sconfitti e siamo carichi al massimo”.
IL TARANTO: “Vorrà imporre il proprio gioco. Gli ionici hanno una rosa ampia con tanti calciatori di categoria oltre che di seri superiori. I rossoblù dispongono di un organico completo e vorranno fare la gara. Dovremo essere bravi a contrastarli”.
LA GARA: “Queste sono partite che si caricano da sole con il Taranto che è una squadra che gioca e lascia giocare. Ha calciatori forti come Russo, Imoh, Monetti, Calabria, Soure e Konate solo per citarne alcuni. Ognuno di loro può fare la differenza. Dovremo giocare in modo attento”.
LE INSIDIE: “Una delle insidie può essere rappresentata dall’ambiente. Ci saranno tanti tifosi con la squadra che già viaggia a grandi livelli”.
IL CAMPIONATO: “Parliamo di una serie D2: è un campionato difficile e ostico in cui si può perdere terreno anche con le squadre che hanno pochi punti. Taranto, Brindisi, Canosa e Bisceglie lotteranno per il vertice in un girone con tanta qualità e squadre che faranno un campionato a se”.


Commenti