Fuori dal Campo

“Così rinasce la Città dei due mari” è il titolo del talk che sarà trasmesso dalla Biennale di Venezia

22.09.2021 21:37


“Così rinasce la Città dei due mari” è il titolo del talk che sarà trasmesso dalla Biennale di Venezia, oggi pomeriggio alle 15, in diretta streaming sui canali istituzionali di Comune di Taranto e Regione Puglia, sui social del Padiglione Italia e sul sito di Domus.

Si parlerà del grande piano strategico "Ecosistema Taranto", della transizione economica, ecologica ed energetica che ha avviato la città e della partecipazione al grande evento espositivo, all'interno del Padiglione Italia dedicato alle Resilient Communities_Venezia.

Walter Mariotti, direttore editoriale del sistema Domus approfondirà il tema insieme all'assessore alla Cultura della Regione Puglia Massimo Bray, al sindaco del Comune di Taranto Rinaldo Melucci, all'assessore all'Urbanistica del Comune di Taranto Ubaldo Occhinegro, al sociologo Domenico De Masi, all'architetto Gianluca Peluffo e a Christian Pongratz, professore di Architettura alla NYIT.

Interverranno anche Onofrio Cutaia, direttore generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e Alessandro Melis, curatore del Padiglione Italia.

Commenti

Una grande voce tarantina: la storia di Noemi Mesto dalle prime collaborazioni al prossimo singolo
Vespe San Giorgio Jonico, tutto pronto per l'Open Day Tackle