News CT

Torneo della Solidarietà 2025 ANT: cambia la sede per accogliere il boom di iscrizioni

L’evento si sposta dalla “Don Bosco” allo stadio “Nino Dimitri” di Manduria: attese decine di squadre da tutta la provincia per una settimana all’insegna di sport, memoria e beneficenza

23.05.2025 17:50


https://www.buonocuntosrl.it/

La macchina organizzativa è ormai lanciata verso la tredicesima edizione del Torneo della Solidarietà, uno degli appuntamenti sportivi più attesi del panorama jonico. In programma dal 3 all’8 giugno 2025, il torneo cambia location: non più lo stadio “Don Bosco” ma il più ampio e funzionale stadio comunale “Nino Dimitri”.

Una decisione presa con entusiasmo dagli organizzatori per far fronte all'importante numero di squadre iscritte: saranno davvero tante le formazioni provenienti da scuole calcio, associazioni sportive e oratori di tutta la provincia che parteciperanno a questa edizione speciale.

Il Torneo, organizzato anche quest'anno dall'UG Manduria, durante il quale verranno ricordate le figure di Carlo Di Santo e Antonio Ferrara, si conferma non solo un evento sportivo ma anche un forte messaggio di memoria, aggregazione e impegno civile. I proventi dell’iniziativa, come ogni anno, saranno destinati alla Fondazione ANT di Taranto, che si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.

Nel calendario sono previste sei giornate di gare, con incontri che coinvolgeranno le categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, accompagnati da momenti di riflessione e testimonianze sul valore dello sport come strumento di inclusione e crescita.

Il promotore storico dell’iniziativa, Franco Troccoli, ha dichiarato con riconoscenza:

“Ringraziamo di cuore la Don Bosco, nelle persone di Don Dario, Antonio Cimino e Bruno Verrucci, per la disponibilità e il supporto offerti. Il loro contributo è comunque fondamentale per la crescita del torneo e per la promozione dei valori di solidarietà e comunità che esso rappresenta.”

Sarà una vera e propria festa del calcio e del cuore, che si svolgerà in uno stadio degno della sua grandezza e della sua missione sociale. L'appuntamento è fissato: dal 3 all’8 giugno, a Manduria, il pallone rotolerà per un obiettivo molto più grande del risultato finale.

Commenti

Gioiella Prisma Taranto, effetto Graziosi: esperienza, lavoro, ambizione e mentalità vincente per il rilancio rossoblù
VIDEO ASD Novellino Calcio Pulsano, Lorenzo Conte (Giovanissimi): 'Dopo la vittoria OPES punto a continuare a crescere'