Basket Maschile

Esordio vincente per la New Basket Palagiano contro l’Olimpia Gioia

Coach Fanelli conquista la prima vittoria

21.12.2021 15:14


La New Basket Palagiano regala al pubblico di casa la prima vittoria in questo Campionato di Prima Divisione. L’Olimpia Gioia, dopo aver disputato un match pieno di incursioni a testa bassa, deve arrendersi alla prestanza dei gialloblù.

Nel primo quarto, i giovani atleti allenati da Coach Polucci partono subito forte, attaccando con aggressività. I nostri Senior riescono a tenere botta, ma è l'Olimpia Gioia che si porta a casa la prima ripresa per 12-13. Il primo quarto dà l'impressione che la fisicità sarà la parola chiave di questo match: dopo i primi minuti è già “lotta fra giganti”. Ai 9 punti su 13 messi a segno dal talento gioiese classe '05, Giacomo Ascenzione (26 punti totali), risponde Peppe Carucci.

Proprio quest’ultimo sale in cattedra a cavallo fra primo e secondo quarto, mettendo a referto 14 punti in 15 minuti. La prima palla toccata da Coach Fanelli è subito tramutata in oro: tripla improvvisa che raddrizza le sorti del match. Le squadre tornano momentaneamente negli spogliatoi sul punteggio di 32-29.

Chi esce meglio dall'intervallo è sempre Sean Zimmari. Fondamentali il suo lavoro difensivo e la sua esplosività sotto canestro per evitare qualsiasi possibile ripresa dell'Olimpia Gioia. L'atleta massafrese chiuderà la sua prestazione con 11 punti, 1 assist e 12 rimbalzi. I ragazzi di Coach Polucci riusciranno a realizzare solo 8 punti in questa frazione, al termine della quale le due squadre si troveranno sul punteggio di 45-37.

Negli ultimi dieci minuti di gara i gialloblù gestiscono le loro risorse alla perfezione. Si mettono in mostra Andrea Semeraro, 7 punti e 6 rimbalzi, e Leo Mansueto, 8 punti, 1 assist e 7 rimbalzi, con il 100% ai tiri liberi. La seconda bomba sganciata da Coach Fanelli (6 punti, 4 assist, 3 rimbalzi) accompagna il match verso il suo epilogo: il punteggio finale recita 57-48.

TABELLINO SQUADRE:

NBP: Galgano, Marangione 4, Fanelli (C) 6, Serra 1, Mansueto 8, Semeraro A. 7, Viesti, Carucci 20, Zimmari 11, Semeraro N.

GIOIA: Orfino 4, De Bellis (C) 6, Quinto, D'Elia 2, Pappadà 6, Panessa 2, Ascenzione 26, Solazzo 2, Signorile 2.

PARZIALI: 12-13, 32-29; 45-37, 57-48.

ARBITRI: Dimito e Russo di Taranto.

Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano

Commenti

VIDEO Palermo, Filippi: 'Pronti per chiudere l'anno con un ottimo risultato'
VIDEO Turris, Caneo: 'Speriamo di regalare un successo. Il Taranto non farà barricate'