Settori Giovanili

Scuola Calcio Novellino, Giuseppe Novellino: 'Ripartenza? Noi siamo pronti'

25.03.2021 15:37

Continua l’annata delicata per tutte le scuole calcio italiane e del territorio: tra queste c’è la storica e gloriosa Scuola Calcio Novellino/Real Pulsano del tecnico Giuseppe Novellino che traccia un bilancio sul momento: “Ci siamo allenati benissimo a livello individuale anche se, purtroppo, non siamo riusciti a disputare partite. Poi, giorni fa, è arrivata la mazzata della zona rossa che ci ha costretti a sospendere fino a Pasqua ogni cosa. I ragazzi sono in forma e hanno tanta voglia. Ci tengo a ringraziare il Sindaco e l’Assessore di Leporano che ci stanno dando la possibilità di allenarci”.

EVENTUALE RIPRESA: “Siamo sempre pronti con i ragazzi ben allenati. Anche io ho tanta voglia di vedere i miei atleti in partita: quest’ultima è la cosa più importante. Speriamo che almeno nel corso del mese di aprile qualcosa cambi. Abbiamo dei gruppi validissimi e sotto età. Voglio dire grazie anche a mia moglie che sta gestendo ogni regola anti Covid al meglio”.

METODOLOGIE: “Ci teniamo a crescere i ragazzi da piccolini perché la prima cosa è l’educazione. In questo periodo stiamo lavorando molto sulla tecnica con ogni ragazzo che dispone di un pallone personale. Proviamo schemi di gioco oltre ad approfondire il modulo base che per noi è il 4-4-2”.

RAPPRESENTATIVA: “Nonostante il periodo difficile le buone notizie ci sono: Galeone, Ancora e De Pasquale sono stati convocati in Rappresentativa e stanno facendo molto bene. Mi hanno parlato egregiamente di tutti e tre e per questo sono contento”.

MESSAGGIO: “Devo ringraziare tutte le famiglie dei ragazzi che fanno grandi sacrifici portandoli sempre ad allenarsi. Ci tengo a fare un grande augurio a tutti loro in occasione delle festività pasquali”.

UFFICIO STAMPA SCUOLA CALCIO NOVELLINO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Acqua per l’agricoltura, Cia Puglia: «Ora basta inefficienze e ritardi»
"Ciccio" Galeoto ospite di TST Web Magazine