Settori Giovanili

LA PIOGGIA NON FERMA IL TORNEO NAZIONALE JO SPORT

28.12.2014 21:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Nonostante il tempo incerto, si sono disputate regolamente le partite della fase preliminare dell'importante manifestazione di calcio giovanile. Lazio, Sant'Aniello, Fasano, Olimpia Sacro Cuore Terlizzi, Corigliano, Cosenza, Statte ed Oria le qualificate per i quarti. L'organizzatore Sapio: "La pioggia non ha impedito a migliaia di persone di assistere all'evento. Sono molto soddisfatto"


 

Un'uggiosa giornata di dicembre si è trasformata in un'autentica festa dello sport in quattro città della provincia di Taranto, Sava, Maruggio, Roccaforzata e Statte, teatri della fase preliminare della seconda edizione del torneo nazionale di calcio giovanile "Jo Sport". "La pioggia poteva rovinare tutto, così non è stato - ha commentato soddisfatto l'organizzatore Piergiuseppe Sapio. - Nonostante il tempo incerto, la gente ha risposto presente e migliaia di persone hanno assistito alle varie partite. Ringrazio di cuore Franco Selvaggi ed il sindaco di Sava Dario Iaia, presenti al calcio d'inizio, tutta l'amministrazione comunale di Sava ed il mio staff: l'organizzazione è stata perfetta. Sono molto soddisfatto".

A qualificarsi ai quarti di finali, previsti per domani, alcune protagoniste attese ed altre gradite sorprese. Gli abbinamenti sono i seguenti:

Corigliano - Cosenza (ore 9,30, Statte)
Fasano - Olimpia Sacro Cuore Terlizzi (ore 10, Sava)
Statte - Oria (ore 10,30, Statte)
Lazio - Sant'Aniello (ore 11, Sava)

La finalissima è prevista per le 17 al Camassa di Sava. Al termine della stessa, il giornalista Matteo Schinaia curerà la premiazione: coppe e medaglie per le prime due qualificate, la compagine che si è distinta per il fair play, il capocannoniere, il miglior portiere ed il miglior giocatore della competizione. Contestualmente, avverrà la consegna simbolica del salvadanaio con i fondi raccolti per l'Ant al papà di Francesco Di Molfetta, tifoso del Taranto scomparso prematuramente, a cui è stato dedicato il torneo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA