ULTIMA PUNTATA DEL 2014 ALL’IPPODROMO PAOLO VI
Giovedì 18 dicembre alle ore 15.15 andrà in scena l’ultima riunione di corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, il quale presenta un programma composto da otto gare, sino alle 18.40.
La prova di maggiore qualità è la quarta, il premio “Chiusura”, che vedrà sette puledri di due anni contendersi la vittoria sulla distanza dei 1600 metri. Il campo partenti si preannuncia piuttosto omogeneo e senza un vero e netto favorito, anche se si potrebbe affidare il ruolo di soggetto più atteso a Twister Lux, malgrado la difficile sistemazione iniziale al largo di tutti. L’allievo di Antonio Di Nardo ha già vinto sulla pista e si presenta a questo appuntamento dopo il bel primo piano di Napoli ottenuto ad inizio del mese. I rivali non resteranno a guardare, in particolare Tiffany Del Rio, un’allieva di Marco De Vivo, anch’essa già vincitrice sull’anello tarantino, in grado di agire anche in costruzione. Tieppo Mrs, interpretato da Raffaele Forino, Thunder Grif, guidato ed allenato da Giovanni Petraroli, e Tendresse Ferm, con Eros Melis in sulky, sembrano gli altri nomi validi per un possibile piazzamento, anche se la corsa come già evidenziato è aperta a tantissime soluzioni.
Durante la giornata si assisterà alla lotta per il titolo di driver più vincente dell’anno Antonio Di Nardo e Giuseppe De Filippis, che hanno vinto rispettivamente 51 e 50 corse nel 2014. Per entrambi saranno sei gli impegni in giornata, tutti con discrete chances per conquistare la vetta della classifica tarantina.
Il 2015 per l’ippodromo Paolo VI dovrebbe aprirsi martedì’ 6 gennaio, con una riunione di corse pomeridiana che avrà inizio orientativamente intorno alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima corsa 6-4-3, seconda 11-14-15, terza 12-15-3, quarta 7-4-3, quinta 3-2-15, sesta 4-7-15, settima 14-2-13, ottava 12-7-10.










Commenti