Vibrotek Volley, Antonio Conte: 'Mottola? Non facciamoci ingannare dalla loro classifica'
Una vittoria straordinaria quella conquistata dalla Vibrotek Volley nello scontro diretto con la Conad Lecce che però dev’essere subito archiviato perché sabato alle 19:00 il team di coach Caputo sarà in scena a Mottola in un delicato derby tutto tarantino che il centrale Antonio Conte presenta così: “Quella conquistata domenica scorsa è stata una vittoria fondamentale, non solo per la classifica ma anche per il morale. Oltre ai tre punti, che sono determinanti, quello che contava era dare un segnale di continuità e di compattezza del gruppo. Vincere aiuta a vincere e ci permette di lavorare in settimana con una serenità diversa, e con la consapevolezza che non possiamo abbassare la guardia. È stata la dimostrazione che, quando restiamo uniti nei momenti di difficoltà del set, riusciamo a imporre il nostro ritmo e a portare a casa il risultato”.
LA SETTIMANA: “Stiamo vivendo una settimana di grande intensità, sia fisica che mentale. In palestra c’è un’aria molto positiva: dopo un successo si ha sempre quella spinta extra per spingere di più in allenamento. Il coach ci sta chiedendo massima concentrazione sui dettagli tecnici e stiamo studiando bene le situazioni di gioco in cui possiamo ancora migliorare. Personalmente, sto vivendo questi giorni con una motivazione doppia, cercando di assorbire ogni consiglio per essere sempre più versatile e utile per la mia squadra”.
LA CREMERIE MOTTOLA: “Non dobbiamo, assolutamente, farci ingannare dalla loro posizione in classifica. Il Mottola è una squadra che, specialmente in casa loro, si trasforma: giocare nel loro palazzetto è sempre difficile perché il campo è molto 'caldo' e il loro tifo sa farsi sentire, spingendo la squadra oltre i propri limiti. Dobbiamo approcciare alla gara senza sottovalutare l'avversario nemmeno per un istante. L'obiettivo è fare risultato pieno, ma per riuscirci servirà una prova di carattere, restando concentrati solo sul nostro obiettivo e sul nostro gioco”.
GLI OBIETTIVI: “Per questo 2026 i miei obiettivi sono molto chiari e ambiziosi. A livello di squadra, voglio contribuire a portare la Vibrotek più in alto possibile: questa società e i nostri tifosi meritano grandi soddisfazioni. A livello personale, sento che questo è l'anno della mia svolta tecnica. Se finora il mio contributo è stato al centro, il mio grande obiettivo è completare il passaggio al ruolo di banda o opposto perché voglio diventare un giocatore più completo e incisivo in ogni zona del campo. Voglio che il 2026 sia l'anno della svolta, soprattutto per me stesso, di poter cambiare e buttarmi in nuovi ruoli, mettendo a disposizione tutta la mia grinta e la voglia di fare”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA










Commenti