Fuori dal Campo

Primi passi, l'Associazione Noi e Voi e l'amministrazione Melucci sostengono la genitorialità

27.04.2021 11:57


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Il progetto “Primi passi”, realizzato dall’associazione “Noi e Voi”, partner dell’assessorato al Welfare, è un fiore all’occhiello delle politiche di sostegno alla genitorialità promosse dall’amministrazione Melucci.

Il percorso progettuale ha previsto anche il coinvolgimento di Asl Taranto e Save the Children Italia e consente di accompagnare gestanti e donne con figli da 0 a 3 anni in tutte le attività che dovranno affrontare rispetto alla nuova condizione di genitore.

«L’emergenza sanitaria ha reso questo sportello virtuale – ha spiegato l’assessore al Welfare Gabriella Ficocelli –, ma non ne ha ridotto l’efficacia. L’associazione “Noi e Voi” riceve segnalazioni dai nostri Servizi Sociali, dall’Asl o direttamente al numero 3534058290, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì, offrendo sostegno e risposte che riguardano tutti gli aspetti della genitorialità, dall’acquisto dei pannolini alle pratiche amministrative. La rete del Welfare allestita dall’amministrazione Melucci conferma la sua capillarità e la capacità di valorizzare le competenze diffuse tra le associazioni che la compongono».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova