IL SANT'ANIELLO SI AGGIUDICA IL SECONDO TORNEO NAZIONALE "JO SPORT"
Nell'atto conclusivo della manifestazione, quest'anno anche Memorial "Francesco Di Molfetta", la compagine campana si impone sui pari età del Real Cosenza per 2-0. Piergiuseppe Sapio, organizzatore ed arbitro della finale, non nasconde la sua soddisfazione: "Un grazie a tutte le società partecipanti che hanno reso questo torneo molto competitivo"
E' la squadra campana del Sant'Aniello ad aggiudicarsi la seconda edizione del torneo nazionale di calcio giovanile "Jo Sport" - Memorial "Francesco Di Molfetta". In un gremitissimo stadio "Camassa" di Sava, i gialloblu hanno conquistato il trofeo più ambito battendo in finale, per 2-0, i coetanei del Real Cosenza. Arbitro d'eccezione, impeccabile come nell'organizzazione della kermesse, Piergiuseppe Sapio, che ha diretto gli esordienti con autorità ma anche dispensando sorrisi ai protagonisti. Splendida semifinale conquistata per l'Asd Statte, la compagine tarantina che ha fatto più strada nella manifestazione, ma ottimi risultati per tutte le squadre della provincia, che si sono distinte per aver giocato alla pari con compagini sulla carta più attrezzate.
"È stato un torneo bellissimo dove è prevalso il divertimento - ha commentato Piegiuseppe Sapio - Oltre trecento bambini a correre dietro un pallone inseguendo un sogno. Ringrazio l'amministrazione comunale di Sava, tutto lo staff che autore di un'organizzazione senza sbavature e l'amico Matteo Schinaia, autore e conduttore di Jo Sport, che ha curato l'aspetto mediatico in ogni suo dettaglio. Le squadre si sono mostrate soddisfatte e non ci sono vincitori, perchè ha vinto il divertimento. Un grazie a tutte le società partecipanti che hanno reso questo torneo molto competitivo".
Commenti