Calcio a 5 Maschile

Un'ottima Orsa Viggiano conquista un punto con il Bovalino

13.03.2021 19:19

 

L’Orsa Viggiano torna a fare punti visto il buon pari con il rinforzato Bovalino. Il primo tempo è molto intenso e interessante con i neroverdi che lo chiudono sull’1-0 grazie ad un gol di Contini: Fernando effettua un uno contro uno sulla fascia, mette il pallone sul secondo palo dove c’è l’accorrente Contini che realizza. Nella ripresa, causa due distrazioni dei lucani, gli ospiti prima pareggiano e poi passano in vantaggio grazie ad una doppietta di Siviero. La compagine del Presidente Domenico Siviglia non ci sta e con il quinto di movimento trova il prezioso 2-2 con Luizinho sfiorando anche la terza marcatura. Ora testa al recupero di martedì, in casa, con il Bernalda.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Cesare Rispoli: “Abbiamo perso due punti vista la buona partita disputata. Ce la siamo giocata con voglia, determinazione e cattiveria. Purtroppo è mancata un po’ di lucidità sotto porta e siamo stati protagonisti di due black out. Nel complesso i miei ragazzi hanno disputato una buona gara”.

LA GARA: “Il primo tempo lo abbiamo chiuso in vantaggio grazie ad una bella marcatura di Contini avendo occasioni per raddoppiare in ripartenza: siamo stati poco freddi. Nella ripresa il pareggio e il vantaggio ospite: è mancata l’attenzione. Ci penserà Luizinho a pareggiare con il quinto di movimento in campo”.

IL BOVALINO: “Ho visto un avversario ostico che veniva da quattro successi di fila. Formazione quadrata e in salute. Ce l’abbiamo messa tutta”.

LA SALVEZZA: “Per salvarci mancano ancora due o tre punti (il distacco dalla penultima, Cataforio, dev’essere di più otto punti). A quota 23 penso che la mia Orsa Viggiano sarà salva”.

TABELLINO 

ORSA VIGGIANO-BOVALINO (1-0) 2-2   Reti: 6:32 (1T) Contini (O.V.), 3:00 e 14:17 (2T) Siviero (B), 15:40 (2T) Luizinho (O.V.)

ORSA VIGGIANO: Boschiggia, Brancale, Antonucci, Tutilo, Luizinho, Sanchez, Contini, Ambrosio, Grossi, Siviglia G. (K), Siviglia F., Petragallo. All. Rispoli

BOVALINO: Errante, Dias, Siviero, Federico (K), Tchaptchet, Caruso, Scordino, Cali, Martino, Gelonese, Lemma, Rocca. All. Venanzi

Ammoniti: Contini (O.V.), Boschiggia (O.V.)    Espulsi: ne

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Covid: La situazione dei ricoveri nel tarantino al 13 marzo. Si registrano 2 decessi
Marisa L'Angellotti nuovo delegato provinciale AIAC per il calcio femminile