Campionati Amatoriali Taranto

A.S.D. Tre Colli Montemesola - Sparta Taranto 2-0. I biancoverdi portano a casa tre punti importanti

a cura Cristian Innocenzo Ricci

08.04.2017 17:06


https://www.buonocuntosrl.it/

In questo sabato di Aprile, la cittadina di Montemesola viene colpita da un'ondata di sport.

Il calcio Montemesolino ha ripreso vita grazie all' A.S.D. Tre Colli che regala soddisfazioni sul campo.

Oggi i biancoverdi hanno ospitato lo Sparta Taranto, è stata una partita molto fisica e anche importante per i padroni di casa, che continuano il loro cammino nel torneo cercando di aggiudicarsi il primo posto tanto sperato e lontano solo due punti.

Alla battuta del calcio d'inizio vediamo i padroni di casa che iniziano subito con una rete di passaggi che mette in luce la bravura degli 11 uomini di Mister Santoro, arriva la prima occasione per gli ospiti che ottengono un calcio di punizione calciato centrale e rivelatosi facile da parare per l'estremo difensore biancoverde.

Un'altra punizione, questa volta a favore dei padroni di casa col capitano Cassanelli che si incarica della battuta.

Il capitano prova a centrare lo specchio della porta come meglio può, ma un attento intervento del portiere avversario mantiene la partita sullo 0-0.

Una buona azione offensiva della Tre Colli che viene sporcata da un fallo che non viene concesso dal direttore di gara.

Prova a rendersi utile Costantino che sulla fascia si rende protagonista di una bella giocata in mezzo a due avversari, una volta superati i due centrocampisti un difensore stoppa la corsa verso la porta di Costantino 

Traversone di Manca (Tre Colli) che finisce tra i guanti del portiere dello Sparta Taranto, successivamente risponde con una parata importante anche Canavacciuolo (Tre Colli).

La Tre Colli prova nuovamente a bucare la difesa avversaria ma l'azione sfuma in pochi secondi.

Un'altra occasione per lo Sparta Taranto in evidente difficoltà, punizione calciata direttamente sulla barriera e palla spazzata in avanti dalla difesa.

Buon contropiede dei padroni di casa ma gli attaccanti vengono fermati per fuorigioco.

Altra punizione per la Tre Colli e questa volta a calciare ci pensa Spagnulo che quest'oggi ha giocato in difesa, gran botta verso la porta avversaria ma il pallone viene parato con semplicità da un attento portiere.

Si presenta dunque un calcio d'angolo per i biancoverdi che potrebbe portare in vantaggio gli attuali secondi in classifica, angolo teso battuto da Costantino che trova Pisani che riesce ad addomesticare il pallone e a crossarlo nel mezzo.

Azione che porta rancore agli spettatori presenti allo Stadio Comunale, che assieme ai giocatori biancoverdi chiedono al direttore di gara un fallo di mani in area di rigore non concesso.

Arriva il primo giallo della gara e ad essere ammonito è proprio il capitano della Tre Colli Cassanelli, ma la squadra si lascia alle spalle l'accaduto e prova nuovamente a passare tra le maglie della difesa avversaria, l'azione viene fermata ancora una volta per un presunto fuorigioco.

Sparta Taranto che ottiene un calcio di punizione che non incute paura all'estremo difensore biancoverde che nel corso del primo tempo è stato impegnato poche volte dagli attaccanti avversari, successivamente Costantino prova a gonfiare la rete ospite ma il pallone calciato dal numero 45 va fuori di poco.

Un primo tempo che ha visto i padroni di casa protagonisti di molte azioni non sfruttate nei migliori dei modi,  per quanto riguarda gli avversari, le uniche vere e proprie occasioni sono state quelle da punizione.

Ha inizio il secondo tempo di questa sfida in cui la Tre Colli non può fare passi falsi se vuole sperare di superare l'attuale prima in classifica sopra di due punti, l'Ardita Due Mari.

Calcio d'inizio di questa seconda frazione di gara che vede alla battuta gli ospiti dello Sparta Taranto.

Biancoverdi che dimostrano la loro superiorità a livello tecnico e tattico anche nei primi minuti della rispresa, con Costantino che prova a superare l'avversario che a fatica interrompe la sua corsa sulla fascia.

Anche Orlando prova a mettere la palla in rete, e lo fa provando un pallonetto che finisce alto sopra la traversa di poco.

Un fallo su Cassanelli permette alla Tre Colli di usufruire di un calcio di punizione da un'ottima posizione, e ad apprestarsi alla battuta è Spagnulo che calcia il pallone nel mezzo dove un buon attaccante come Orlando la controlla per poi girarsi e calciarla verso la porta avversaria, ma l'estremo difensore ospite para il pallone indirizzato sotto la traversa.

Costantino si appresta dunque alla battuta del corner, battuto corto all'indirizzo del compagno di squadra che la crossa verso l'area avversaria dove la difesa spazza in avanti il pallone.

Successivamente ci prova il numero 69 Marinelli che dopo una lunga corsa pecca di lucidità e calcia il pallone di poco al lato.

Prova la conclusione dalla distanza il numero 37 della Tre Colli Sgobio, che calcia il pallone di poco sopra la traversa.

Marinelli ha un'altra occasione importante, ma spara il pallone alle stelle e successivamente subentra in campo al suo posto col numero 18 Palagiano.

Clamorosa occasione per Costantino che si lascia anticipare dal portiere avversario.

Punteggio ancora sullo 0-0 quando i padroni di casa ottengono il corner che potrebbe regalare il vantaggio, battuto sempre da Costantino che trova Campanella che calcia al volo e non inquadra la porta.

Sparta Taranto che si rende protagonista di interventi fallosi non puniti a dovere dal direttore di gara, si scaldano gli animi anche sulle gradinate dove i presenti si lamentano dell'ennesima azione fermata per fuorigioco.

Ospiti che non riescono a bucare la difesa avversaria, partita a senso unico ma ancora priva di gol, che alla formazione allenata da Mister Santoro servono.

I tarantini riescono a calciare in porta ma la palla finisce fuori, parte così un'importante azione della Tre Colli che finalmente regala un sorriso ai propri sostenitori, grandi e piccoli.

A lasciare il segno è proprio Orlando che ripete il pallonetto sganciato in precedenza, ma stavolta con la dovuta precisione.

Dalla gradinata parte un urlo di liberazione per il tanto atteso gol.

Lascia il campo anche Campanella che ha offerto una prestazione discreta quest'oggi e subentra al suo posto Sgobio.

Costantino si ritrova a correre sulla fascia con la palla tra i piedi ma una volta trovatosi dinanzi al portiere non dimostra la freddezza giusta per chiudere definitivamente la partita.

Spagnulo si appresta alla battuta di un calcio di punizione da un'ottima distanza, a voler calciare sono lui e Sgobio (numero 37).

A calciare è proprio Spagnulo che sgancia la bomba respinta in angolo dal portiere ospite.

Calcio d'angolo battuto corto da Costantino, palla successivamente persa dai padroni di casa che riescono comunque a bloccare il contropiede avversario.

I biancoverdi recuperano palla e si dirigono verso la porta avversaria con Costantino (primo in classifica cannonieri)  che lascia il segno anche in questa partita.

La Tre Colli ottiene dunque un'importante vittoria per 2-0.

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"