La prima conferenza della nuova Ars et Labor Grottaglie
a cura di Fabrizio Izzo
Nella serata di ieri, presso lo stadio D’Amuri, la nuova classe dirigente dell’Ars et Labor Grottaglie si è presentata ufficialmente alla stampa e alla tifoseria. La conferenza è stata presieduta dal Patron Carmelo La Volpe, dal Direttore Generale Franco Fedele, dal Direttore Sportivo Mimmo Ligorio e dal Team Manager Piero Galeone. I responsabili hanno risposto con trasparenza alle domande postegli dagli organi di informazione chiarendo alcuni punti importanti e dubbi messi in risalto da diversi tifosi che hanno partecipato attivamente e con estrema educazione alla conferenza.
La Volpe ha ribadito quanto è stata tortuosa la strada per raggiungere l’obiettivo Grottaglie e il notevole sacrificio che è costato, sottolineando la volontà di ricostruire il calcio Grottagliese. Ha evidenziato che giocare in Prima Categoria è il punto di partenza e che il Grottaglie affronterà il campionato dimostrando a tutti che è di categoria superiore. Ha altresì chiesto ai tifosi la giusta pazienza e la loro vicinanza rendendoli partecipi al progetto. Ha chiarito una volta per tutte la sua posizione e quella del D’Amicis (presidente della società che ha passato i poteri, ieri assente) che comparirà nell’organigramma attuale e risulterà responsabile della società fino alla fine della stagione ma non avrà poteri.
Il Direttore Generale Franco Fedele, dopo aver ripercorso alcuni momenti della passata stagione, ha enunciato l’organigramma, per la verità ancora scoperto di alcune figure, confermando quanto sia forte la volontà di fare bene per raggiungere gli obiettivi stagionali. Si è soffermato sul discorso settore giovanile rendendo noto che sono in corso dei contatti con le scuole calcio cittadine per far diventare l’Ars et Labor il punto di riferimento.
Il Direttore Sportivo Mimmo Ligorio, seppur non sbilanciandosi con dei nomi, ha lasciato intendere che sarà costruita una squadra di livello superiore alla categoria di riferimento composta da giocatori giovani ma con esperienza e under di prospettiva notevole. Sul discorso allenatore non ha fatto riferimenti specifici parlando solo di contatti. Ha confermato l’importanza del settore giovanile che verrà ricostruito in toto e curato nei minimi particolari.
L’organigramma enunciato, a meno di ripensamenti dovuti a situazioni particolari, sarà questo: le quattro figure precedentemente riportate con l’aggiunta di: Arturo Fasano responsabile della segretaria generale, Paolo Alota responsabile della segretaria del settore giovanile, Marco Cavallo collaboratore della prima squadra, Emanuele Boccuni responsabile dell’impianto sportivo e del magazzino, Giuseppe De Bartolo allenatore della Juniores, i signori Marangi e Patruno saranno dirigenti nell’ambito del settore giovanile. Durante la conferenza è stato anche annunciato un accordo collaborativo con la Virtus Francavilla.










Commenti