Taranto F.c. News

Pronostici C/C, De Liguori: 'Il Taranto sta percorrendo un cammino più che buono'

19.11.2021 12:39


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Un campionato equilibrato che sta per entrare nel vivo quello di serie C girone C. Di fatto tra sabato e domenica andrà in scena la 15a giornata che l’ex centrocampista del Taranto Vincenzo De Liguori presenta così a Tutto Sport Taranto: “Il girone C di quest’anno è molto equilibrato: anche il Bari ha perso punti con compagini meno blasonate e se la giocherà fino in fondo con Catanzaro, Avellino e la sorpresa Monopoli che sta disputando un ottimo campionato”.

IL TARANTO: “Nessuno si sarebbe immaginato di vederlo a quota venti dopo quattordici sfide disputate. Sta disputando un ottimo campionato. Ancora non ho avuto modo di vederli giocare ma stanno percorrendo un cammino più che buono”.

LE SORPRESE: “Ho visto giocare il Campobasso a Torre del Greco e mi ha fatto un’ottima impressione: i molisani non hanno grossi nomi in rosa ma ho visto una grande organizzazione. Stanno dimostrando di essere all’altezza della categoria. La vera sorpresa del raggruppamento è la Turris che esprime un bellissimo gioco molto propositivo e che ha pochi calciatori che hanno disputato una Lega Pro importante”.

ZONA MEDIO BASSA: “Il campionato è, ancora, molto lungo. Mi aspettavo qualcosa di più dal Potenza così come il Monterosi ha una buonissima rosa che può fare qualcosa in più. Anche nelle parti basse della graduatoria è tutto da vedere”.

I PRONOSTICI DI VINCENZO DE LIGUORI

15a Giornata – Serie C – Girone C – 20 e 21/11/21

SABATO 20 NOVEMBRE

AVELLINO-AZ PICERNO: 1 – “Gli irpini sono in salute. La sfida con i lucani non sarà semplice anche perché hanno appena cambiato allenatore e in ogni calciatore scatterà l’orgoglio”.

LATINA-ACR MESSINA: X – “Si affrontano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo: faranno una gara attenta in cui subentrerà anche la paura di perdere o di non vincere”.

PALERMO-PAGANESE: 1 – “La squadra siciliana è un’altra delle big che può puntare all’alta classifica assieme ad altre cinque, sei formazioni. In questo girone, però, non esiste una vera ammazza-campionato”.

VIBONESE-MONTEROSI: X2 – “E’ una partitaccia in cui può succedere di tutto”.

DOMENICA 21 NOVEMBRE

CAMPOBASSO-FOGGIA: 12 – “Mi aspetto una gara con tanti gol tra due squadre che giocano un buon calcio. Se la giocheranno a viso aperto. Match da tripla”.

CATANZARO-JUVE STABIA: X2 – “Ho visto le vespe con il Bari e mi fecero una buonissima impressione. Di contro poi hanno perso punti con il Monterosi…”.

FIDELIS ANDRIA-BARI: 2 – “I padroni di casa hanno vinto in trasferta e penso che in questa gara casalinga cadranno. I galletti sono qualitativamente superiori anche se questo nel calcio non vuol dire niente”.

POTENZA-MONOPOLI: 1X – “I lucani devono dare una svolta al loro campionato dopo il ko con il Palermo”.

TARANTO-CATANIA: 1 – “Il cuore mi dice che gli ionici vinceranno. Non esiste una spiegazione a questo pronostico”.

VIRTUS FRANCAVILLA-TURRIS: 12 – “Mi aspetto una bella gara, molto aperta e giocata a viso aperto con i corallini che se la giocano con tutti. Anche questa è una partita da tripla”.

Si ringraziano:

Commenti

Santa Rita Basket Taranto: Sabato sfida all'Ostuni
Vibrotek Volley, Maggio: 'In questa società si lavora con grande serenità'