Pallavolo Maschile

VTT Comes, Russo: 'Altamura? Curiamo i particolari pensando a noi stessi'

15.03.2021 13:01

Domenica prossima la VTT Comes sarà alle prese con l’Euroservice Altamura. Una partita importante in chiave classifica che potrebbe proiettare i rossoblù al secondo posto. A presentarla è uno dei veterani Andrea Russo: “La gara persa con il Grottaglie è stata particolare visto che tornavamo a giocare dopo un anno e che eravamo tutti insieme da poco tempo: queste sono alcune delle cause che hanno scaturito il ko. Poi, subito, in allenamento ci siamo messi a lavorare sui fondamentali tanto che è arrivato il successo in terra potentina: a Potenza sono venuti fuori gli aspetti tecnici e di gruppo. Eravamo più compatti”.

LA SETTIMANA: “Ci siamo allenati tanto in palestra con pesi e pallone perché sappiamo che domenica andremo ad affrontare una formazione compatta. Mi auguro possa essere una bella gara”.

L’EUROSERVICE ALTAMURA: “A dire il vero conosco poco quest’avversario. Dobbiamo pensare a noi stessi preparando la sfida curando ogni particolare”.

LA GARA: “Anche con il Grottaglie abbiamo dimostrato di essere una formazione temibile: questo è un aspetto molto importante. Ce la possiamo giocare con tutte e dettare legge ovunque”.

IL CAMPIONATO: “Il nostro preparatore atletico ha studiato al meglio la formula di questo campionato per far si che possiamo spingere il più possibile fino alla fine. In questo breve girone dovremo essere sempre molto concentrati”.

MINELLI-MARASCIULLI: “Conosco entrambi da tanti anni. Sono due amici con più esperienza da cui posso sempre imparare qualcosa. Mi metto a loro disposizione sperando di poter dare una mano ai più giovani”.

UFFICIO STAMPA VTT COMES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Diavoli Rossi, Sorce: 'Non giocare, per noi, equivale a un anno perso'
Covid: La situazione dei ricoveri nel tarantino al 15 marzo. Si registrano 12 decessi