DI NARDO VINCE IL CLOU ED ANCHE LA CLASSIFICA FINALE
Quello di giovedì è stato l’ultimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, che riaprirà i battenti giovedì 8 gennaio con un convegno pomeridiano alle ore 15.00.
La corsa di maggior spessore vedeva impegnati puledri di due anni sulla distanza del miglio nella quale non sfuggiva il successo alla favorita Twister Lux, ben interpretata da Antonio Di Nardo, che si portava in breve al comando e non si lasciava mai impensierire dagli avversari, rifinendo il tutto a media di 1.16.3. Alle sue spalle conquistava un ottimo secondo posto Thunder Grif, che era l’unico ad impegnarsi in un coraggioso percorso esterno precedendo Tendresse Ferm, giunta un po’ stanca nel tratto finale. Di Nardo vinceva anche la prova di chiusura del 2014 in sulky al potente Scorfano Jet che, malgrado una rottura sulla prima curva, ritornava aggressivo per linee esterne andando ad attaccare e demolire la leader Susanna Op per concludere in 1.14.9, mentre Susanna Op accusava la fatica venendo battuta anche per la miglior piazza da una sempre più convincente Starna Jet. Il successo ottenuto con Scorfano Jet permetteva al giovane driver partenopeo di vincere la speciale classifica locale riservata ai driver professionisti precedendo di una sola lunghezza (53-52) il tarantino Giuseppe De Filippis, che negli ultimi mesi aveva rimontato quasi del tutto il rivale.
Proprio De Filippis era l’altro protagonista di giornata centrando un brillante doppio: prima con Nixon Doc, da un capo all’altro in 1.14.7, in categoria “F”; poi con Rosa Rossa Font a media di 1.16.1 nella reclamare sui duemila per quattro anni. Quote grasse in apertura di pomeriggio grazie ai successi di Take Away alla prima corsa, ben improvvisata da Angelo Zizzi che in un preciso percorso di testa portava a casa la vittoria in 1.18.2 pagando una cifra di 20/1 al totalizzatore; a seguire si affermava con la quota di 56/1 Torpè nelle mani di Marcello Melis scattando come una catapulta nei metri finali del percorso, completando la sua fatica in 1.17.7. Nella corsa gentlemen en plein della scuderia Team Minopoli che centrava la vittoria con Romina Luis, interpretata da Francesco Russo, ed il secondo posto con Rajah Di Poggio, entrambi allenati da Ferdinando Alessandro. Nella reclamare per tre anni sul doppio chilometro bel primo piano di San Pio Gm, che bissava la recente vittoria centrata a Napoli. In questa occasione si metteva in evidenza con Antonio Esposito (90) in sediolo che respingeva il prolungato attacco nel giro finale da parte di Steppa Jet per concludere netto vincitore a media di 1.16.5.










Commenti