Altri Sport

Domenica 2 aprile il 2° Trofeo della Magna Grecia

La Lega Navale Italiana - sez. di Taranto e l’ASD Rematori Taranto Magna Grecia organizzano la seconda edizione del primo trofeo di canottaggio a sedile fisso riservato ad equipaggi misti

30.03.2017 20:07


https://www.buonocuntosrl.it/

foto DonadeiAnche quest'anno a Taranto il trofeo di canottaggio a sedile fisso riservato ad equipaggi misti. Grazie all’ideazione dell'ASD Rematori Taranto Magna Grecia ed alla collaborazione della sezione di Taranto della della Lega Navale , domenica 2 Aprile con inizio alle ore 9, prenderà al via la manifestazione sportiva.

Parteciperanno all’evento, oltre al gruppo promotore Lega Navale, la Lega Navale Italiana sezione di Molfetta, i vogatori del Palio di Taranto e della Remuri Brindisi. Il regolamento prevede un percorso di 1500 metri con unico giro di boa. Sono previste due manches con scambio di imbarcazione, e per l’occasione saranno utilizzate le due lance a dieci remi “Odissea” e “Araba fenice”. La gara è aperta ad equipaggi a dieci rematori, composti da almeno quatto vogatrici.

“Siamo lieti di replicare anche quest'anno l'esperienza maturata lo scorso anno – afferma il vice presidente Francesco Pacifico – L’idea nasce dalla  volontà dell' Amm. Rudy Guastadisegni, di eliminare le disparità uomo-donna, e dimostrare che i successi sportivi possono essere raggiunti e condivisi con un gioco di squadra eliminando ogni diversità.  Ci preme ringraziare il presidente della Lega Navale di Taranto, sig. Federico Sion e la direttrice di sede dott.ssa Rosangela Martongelli per la disponibilità e la sensibilità mostrata alla causa che intendiamo perseguire e per l'impegno profuso nella promozione della Lega Navale di Taranto. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento che sarà possibile seguire dalla rotonda del lungomare di Taranto ed a visitare la sede della Lega Navale per scoprirne le potenzialità e la nuova offerta sportiva multidisciplinare dedicata a tutte le fasce d'età.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"