SANTIAGO VS SMILE NEL CLOU
Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, lunedì 17 novembre a partire dalle ore 14.45, otto le corse in programma come di consueto.
La corsa principale sarà proprio l’ottava, il premio “Dei Mari”, un confronto per cavalli di tre anni alle prese sui due giri di pista del tracciato tarantino.
Sembrerebbe un match tra l’ospite Santiago Di Celo ed il locale Smile Wf, rispettivamente interpretati da Marco De Vivo ed Antonio Convertini. L’allievo di De Vivo ha già corso e vinto a Taranto, è un soggetto veloce nella fase iniziale e, considerando anche il numero in pole position, potrebbe tentare di restare al comando per impostare il gradito percorso da battistrada. Anche l’alfiere di Convertini è dotato di buona punta di velocità iniziale, ha corso bene sia in testa sia di rimessa, si presenta a questa corsa con forma ottimale pertanto è uno dei seri candidati alla vittoria finale. Il ruolo di terzo incomodo è diviso tra Scorpione Om, guidato personalmente dal suo proprietario Nicola Tortorella, che cerca di ritrovare i motivi migliori ed è agevolato dalla distanza più lunga che potrebbe favorire le sue doti di passista, e Sirio As, non particolarmente fortunato nello svolgimento tattico dell’ultima uscita ma che, con Giuseppe De Filippis ai comandi, potrebbe ritornare protagonista e lottare per un piazzamento. Gli altri, in particolare, Seal Va e Spartakus Pdl, hanno chances minori.
Bella ed interessante anche la prova riservata ai gentlemen, che vedrà protagonisti i cavalli di quattro anni sui 1600 metri. Da segnalare la presenza di Antonio Simioli, in lotta per il titolo nazionale nella classifica riservata alla categoria gentlemen, che salirà in sulky al qualitativo Razionale, reduce da ottime performance nelle quali ha centrato piazzamenti con riferimenti cronometrici di rilievo e che, in questa circostanza, si avvierà con i favori del pronostico. Il rivale dichiarato è chiaramente Rio Jet, in coppia con Giuseppe Gentile, beffato proprio nel finale nell’ultima sortita a Montegiorgio, ma che può sempre contare su un ruolino di marcia a dir poco esaltante ed una certa duttilità che gli consente di agire bene in ogni schema.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 24 novembre alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-1-2, seconda 2-12-5, terza 4-2-9, quarta 2-5-4, quinta 3-12-6, sesta 2-1-7, settima 7-12-2, ottava 1-3-4.










Commenti