
Taranto, Ciro Danucci: 'Non voglio più questi cali di concentrazione. Il gol di Maltezi una liberazione'
DI ALESSIO PETRALLA
Il Taranto batte l'Ugento dopo una prima grande mezz'ora di gioco ma con una seconda parte di gara in cui gli ionici sono calati di concentrazione aspetto che al tecnico Ciro Danucci proprio non è piaciuto: “Abbiamo fatto una mezz'ora importante in cui abbiamo giocato veramente bene. Potevamo chiuderla con il triplo vantaggio. Poi dopo i gol abbiamo gestito malissimo alcune situazioni con i ragazzi che inconsciamente hanno pensato che la partita fosse finita complicandosi la vita e non girando più la palla in modo veloce. L'Ugento ha preso coraggio ma per fortuna ci siamo difesi molto bene. Il gol di Maltezi è stato una liberazione. Questi cali di concentrazione non devono più accadere: bisogna restare sempre concentrati”.
LA GARA: “Nei primi trenta minuti di gioco ci riuscita un po' tutto tanto che abbiamo battuto almeno cinque corner. Sembrava tutto facile ma nel calcio non è così. Certi cali non devono più succedere: bisogna essere concentrati dal primo all'ultimo minuto”.
VERSIONE TRASFERTA: “Direi che anche fuori casa stiamo disputando delle ottime gare. Domenica scorsa con il Brilla Campi abbiamo sciupato delle palle gol. Nel calcio può succedere. C'è sempre da migliorare e lavoreremo subito sulle defezioni di domenica”.


Commenti