Vibrotek Volley, il Presidente Scarnera: 'Stiamo lavorando bene. Con Matera gara difficilissima'
Un avvio, davvero, positivo quello della Vibrotek Volley che sabato sfiderà il Matera in un’altra gara insidiosa ed affascinante. A tracciare un primo bilancio stagionale è il Presidente Francesco Scarnera: “A dir la verità non amo molto fare bilanci, a me piace vivere alla giornata, ad ogni modo il secondo posto in classifica lo ritengo sia meritato. Avverto entusiasmo tra noi e intorno a noi, e il fatto che le tribune del Palazzetto dello Sport di Leporano siano sempre piene, lo dimostra. Stiamo lavorando bene, il gruppo è coeso e dobbiamo continuare così. Il sacrificio premia sempre: andiamo avanti con umiltà sapendo che “sognare” è qualcosa che ancora ci è permesso di fare. Ai ragazzi dico sempre che sicuramente ci saranno delle difficoltà, ma se siamo uniti riusciremo a superare anche gli ostacoli più complicati. Sono sempre ottimista e fiducioso …
QUALCHE RAMMARICO?: “A dir la verità, il mio sguardo è sempre in avanti, raramente mi giro dietro; non mi lamento mai. Il passato non lo possiamo certamente modificare! L’unica cosa che possiamo fare è analizzare ciò che è successo e fare sempre del nostro meglio. Se vogliamo prendere in considerazione le due sconfitte di Lecce e Tricase, posso dire che forse meritavamo qualcosa in più, ma lo sport è così: ti toglie, ma se meriti ti restituisce tutto con gli interessi! Ora comunque siamo concentrati sulla trasferta di Matera”.
IL GRUPPO: “Quando, in primavera, io e Vittorio Ranieri (con la supervisione di Antonio Di Giuseppe), abbiamo deciso di costituire la squadra, dall’allenatore, ai giocatori fino all’intero staff tecnico e dirigenziale, ci siamo posti degli obiettivi fondamentali. Probabilmente il più importante è quello relativo al gruppo: volevamo che si creasse un gruppo compatto, rispettoso, divertente, composto da bravi ragazzi amanti della pallavolo, che lottassero tutti per un unico obiettivo: fare bene. Ritengo che fino ad ora non abbiamo sbagliato: sacrificio, rispetto, umiltà, lavoro… era il gruppo che volevamo!”.
IL MATERA: “Sabato sarà una partita difficilissima, Matera è una buona squadra, composta da ottimi elementi anche di serie superiore. In casa sono temibili e per tentare di batterla occorrerà massima concentrazione e determinazione. Vorrei vedere in campo una Vibrotek con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato il Fasano in casa. Non posso che essere fiducioso sapendo che abbiamo i mezzi per poter dire la nostra”.
CLASSIFICA E CALENDARIO: “Ritengo che i valori in campo si stanno delineando. Siamo alla sesta giornata e credo che l’unica certezza sia il Tricase, squadra compatta, solida che ha uno straniero molto valido: formazione completa in tutti i reparti, tutto ciò lo sta dimostrando con le sei vittorie consecutive. Solo con noi hanno avuto delle difficoltà: a Tricase, infatti, abbiamo perso 3 a 2, e tra l’altro non abbiamo demeritato, anzi. Quest’anno la serie C è un campionato di alto livello, sia il nostro girone che il girone A, pertanto, oltre al Tricase, anche il Lecce, il Fasano, il Galatina e lo stesso Matera, sono squadre altrettanto valide che si faranno rispettare. Buona parte delle squadre hanno in organico giocatori stranieri e giocatori che hanno militato in serie superiori pertanto ogni partita è una battaglia e i tifosi, che amano la pallavolo, sicuramente non si annoieranno”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

















Commenti