Taranto F.c. News

TARANTO – BISCEGLIE: 1-1. GAETA ILLUDE, ZOTTI PAREGGIA

28.09.2014 13:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Gara equilibrata allo Iacovone con gli ionici che non riescono a sfatere il tabù casalinco:   Gaeta sblocca risultato al 16' del secondo tempo ma è pronta la risposta dei nerazzurri al 27' grazie a un preciso colpo di testa di Zotti. Occasioni nell'arco della gara per entrambe le squadre e alla fine pari giusto.

 

Cronaca. Il tecnico rossoblu Favo conferma il modulo (4-3-3) già visto all'opera a Francavilla: Mirarco in porta, in difesa Colantoni, Marino, Panbianchi e Porcino; a centrocampo Ciarcià, Marsili e Conti; in attacco il tridente composto da Carbone e Mignogna in appoggio a Genchi. Sul fronte opposto il tecnico De Luca opta per un elastico 4-3-1-2: in avanti Zotti supporta la coppia Patierno e Khalil.

 

Nei primi minuti del match sono gli ionici a “menare le danze” malgrado non riescano a creare azioni da rete, anzi al 9' rischiano di incassare subire il gol: il Bisceglie batte il primo corner della gara con Zotti che innesca Logrieco, il quale supera Colantoni e successivamente calcia al lato da posizione decentrata. Al 16' risponde il Taranto con una staffilata da fuori area di Conti, il portiere Licastro respinge su Ciarcià (in posizione di fuorigioco segnalato dal guardalinee) che conclude oltre la traversa. Al 24' gli ionici sfiorano la rete: Colantoni effettua un traversone dalla destra per Genchi, appostato al limite dell'area, l'attaccante si libera del diretto avversario e conclude in girata con la sfera che lambisce il palo. Al 33' ci prova Porcino: la sua sventola mancina dai venti metri trova le mani di Licastro che devia in corner. Al 38' il Bisceglie è pericoloso con Zotti: il trequartista nerazzurro batte un angolo dalla traiettoria arcuata, Mirarco è piazzato e riesce a respingere a pugni uniti. Il finale di un primo tempo equilibrato scivola via senza altre emozioni.

 

Nella ripresa il Taranto cerca di aumentare i giri: al 5' la punizione di Genchi dai 25 metri finisce oltre la trasversale. Dall'altra parte all'8' lo scatenato Zotti di destro costringe alla deviazione in angolo l'estremo rossoblu Mirarco. Al 12' prime sostituzione del match: nel Taranto Tarallo e Gaeta avvicendano Carbone e Conti. I ragazzi di Favo si rimodulano con il 4-4-2 con spiccate attitudini offensive, considerati Tarallo e Mignogna sugli esterni. Proprio Gaeta al 16' sblocca il risultato con un perentorio colpo di testa ispirato dalla punizione tagliata dalla sinistra di Mignogna. Nella circostanza non funziona a dovere la tattica del fuorigioco del Bisceglie. Mister De Luca corre ai ripari: 17' Gallaccio prende il posto di Logrieco, mentre al 20' Abbinante sostituisce Khalil. I nerazzurri sono ancora vivi: al 24' tracciante dalla distanza di Lanzolla, la conclusione risulta centrale agevolando la respinta di pugno di Mirarco. Al 26' il Bisceglie agguanta il pari con un pallonetto di destro che scavalca Mirarco e si infila nell'angolino. Gli ionici si scuotono: al 28' destro dal limite di Genchi, Licastro para in due tempi. Terzo cambio per gli ospiti: al 31' esce Patierno, entra Anaclerio. Sull'altro fronte anche il tecnico Favo al 38' gioca la carta Gabrielloni in luogo di Colantoni. Al 41' Taranto vicino al raddoppio: Gaeta lavora una buona palla sulla destra e poi effettua una traversone per la stoccata al volo di Genchi, Licastro si oppone chiudendo lo specchio della porta. Anche il Bisceglie sfiora la seconda rete: Zotti calcia un corner tagliato per la girata di testa di Gallaccio, Mirarco devia miracolosamente sulla linea di porta.Al 48' prova la sortita offensiva Panbianchi, il cui destro dal limite viene bloccato dal portiere biscegliese. Non accade altro fino al fischio finale.

 

TARANTO (4-3-3): Mirarco; Colantoni (38' s.t. Gabrielloni), Marino, Panbianchi, Porcino; Ciarcià, Marsili, Conti (12' s.t. Gaeta); Carbone (12' s.t. Tarallo), Genchi, Mignogna. A disposizione: Pizzaleo, Prosperi, Ibojo, Fonzino, Oretti, Russo. All. Favo

 

BISCEGLIE(4-3-1-2): Licastro; Viscuso, Riccio, Lanzolla, Esposito; Guadalupi, Lanzillotta, Logrieco (17' s.t. Gallaccio); Zotti; Patierno (31' s.t. Anaclerio), Khalil (20' s.t. Abbinante). A disposizione: Lattaruli, Gambuzza,Serafino, Marolla, Lacriola, Pongo.All. De Luca.

 

Arbitro: Chindemi di Viterbo (ass.ti Manco – Esposito di Caserta)

 

Marcatori: 16' s.t. Gaeta (T); 26' s.t. Zotti (B)

 

Ammoniti: Ciarcià per il Taranto; Riccio per il Bisceglie

 

Angoli: 4-11

 

Spettatori: 3.649 (1.149 quota abbonati)


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA