Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, Lomartire: 'Con questa società sto crescendo anche caratterialmente'

02.12.2021 15:36



A commentare queste prime tre belle vittorie della Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe e le sensazioni per l’esordio in serie C è il giovane libero, classe 2003, Davide Lomartire: “Siamo partiti bene e l’intesa con i compagni migliora giorno dopo giorno: lo abbiamo visto nell’ultima gara, con l’Altamura, in cui abbiamo vinto 3-1. Speriamo di fare ancora meglio…”.

L’ESORDIO: “Giocare da libero è per me una cosa nuova: dopo due anni senza essere sceso in campo esordire in un campionato nuovo come la C mi ha messo responsabilità e pressioni addosso anche perchè il mio ruolo è particolare viste le responsabilità che riserva. Nel pre-campionato, in vista della prima gara, ero molto teso ma questa, grazie al rapporto con i coach e con i compagni, sono riuscito a scrollarmela di dosso”.

PASSIONE VOLLEY: “Gioco a volley da quando andavo alle elementari. Questa passione nasce grazie ai miei genitori che hanno praticato questo sport: con il tempo si è consolidata e mi ha portato fin qui”.

GLI OBIETTIVI: “Al di la delle prestazioni collettive, a livello personale punto a crescere tecnicamente e caratterialmente visto che spesso ho ancora un po’ di ansia pre gara”.

IL CAMPIONATO: “Ho avuto modo di constatare che le squadre del girone sono molto giovani come noi che, però, abbiamo in rosa anche qualche over sempre pronto a darci consigli. Sarà interessante vedere come gestiremo ogni situazione in questo campionato”.

LA VIBROTEK: “Non ho mai avuto alcun problema ne con il Presidente Di Giuseppe e ne con lo staff tecnico: sono tutti super disponibili e sempre presenti. Ci permettono di dialogare e di risolvere ogni problema dandoci la possibilità di crescere al meglio”.

LA SOSTA: “Sarà utile perché ci permetterà, dopo due gare vinte al quinto set, di recuperare e di definire alcune situazioni che nel corso delle prime sfide non sono andate al meglio”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Bari-Taranto: Trasferta vietata ai supporters ionici
Woman Grottaglie, Bergamotta: 'I risultati positivi? Nessun segreto. Siamo molto unite'