Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, Cutrignelli: 'Sto vivendo una bellissima esperienza'

07.12.2021 16:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Due esperienze importanti per la crescita per il palleggiatore, classe 2004, della Vibrotek Volley Andrea Cutrignelli che commenta l’avvio stagionale della sua U19 e quello in serie C del team leporanese: “Mi sto trovando benissimo con tutti: con un paio di compagni già mi conoscevo visto che avevo giocato assieme a loro nel Sava mentre altri li avevo sfidati con l’14 e l’U16. Con l’U19 della Vibrotek abbiamo formato un gruppo unito tanto che i successi stanno arrivando. Dobbiamo continuare e così e cercare di migliorare”.

SERIE C: “Sto vivendo una bellissima esperienza, molto emozionante: sto imparando a farmi trovare pronto in ogni partita con gli over che mi stanno dando dei consigli preziosi sia sul ruolo che a livello di gioco: li apprezzo tanto”.

I CAMPIONATI: “Nel campionato U19 possiamo primeggiare: non è un vanto ma parlano i risultati. Dovremo affrontare tutte le squadre con grande grinta: l’importante sarà non perdere mai la voglia. Per quanto riguarda la serie C le cose stanno andando bene. Il girone è difficile e ci attendono altre gare ostiche come, ad esempio, quella di sabato prossimo con il Castellana”.

LA PASSIONE PER IL VOLLEY: “Ho iniziato a Manduria quando avevo nove, dieci anni: diciamo che l’amore per questo sport è nato per caso. La mia prima squadra è stata il Manduria di coach Mimmo De Nitto. Poi sono passato al Sava dove ho conosciuto coach Caputo, mio attuale allenatore. Diciamo che quel momento è stata la svolta che mi ha permesso di crescere e far emergere le mie capacità”.

CUTRIGNELLI: “Ovviamente, essendo giovane, ho tanto da imparare. Sono grintoso e riesco a dare la carica ai compagni mettendo calma in momenti particolare dei match. Fin da subito mi hanno detto che ero dotato di un buon palleggio tanto che mi sono sempre allenato su questo”.

LA VIBROTEK: “Conoscevo già, come detto, coach Caputo: so come lavora. Anche con coach Caiaffa, che segue tantissimo l’U19, mi trovo benissimo. Il Presidente Di Giuseppe è molto bravo e cerca di darci sempre consigli utili che ci aiutino a riflettere e prepararci al meglio”.

PROSSIMA SFIDA: “Sabato andremo a Castellana: si prospetta un incontro difficile che stiamo preparando con costanza e impegno in allenamento. Abbiamo avuto una settimana in più per preparare la prossima sfida con i nostri allenatori che ci hanno dato più indicazioni. Dovremo essere grintosi e non farci ostacolare da niente”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Prisma Taranto: Mercoledì match clou con Cisterna
Dalla Football Academy Gioia del Colle alla Primavera del Monopoli, Tangorre: 'Pino Caserta mi ha dato tanto'