Pallanuoto Femminile

PALLANUOTO B FEMMINILE: MEDITERRANEO SPORT, MARCIA TRIONFALE ANCHE A POTENZA

01.04.2014 08:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vera e propria marcia trionfale. Che continua e non si arresta all’insegna del “tuttevittorie”. La Mediterraneo Sport viola anche la Piscina Comunale di Potenza con il risultato di 14-8 e continua a dominare il campionato di serie B femminile di pallanuoto


 

Le padrone di casa hanno tentato il tutto per tutto per arrestare la capolista, riuscendo a concludere addirittura in vantaggio il primo periodo. Da quel momento, però, la compagine guidata da Igor Martinovic ha riaffermato la propria legge, chiudendo i vantaggio i tre tempi successivi e allargando progressivamente il divario rispetto alla Viviani.

Da sottolineare, ancora una volta, la magistrale prova di Marianna Arangio, “condottiera” delle ragazze ioniche, un lusso per la serie cadetta. Anche a Potenza la fuoriclasse siciliana ha stordito le avversarie mettendo a segno ben sette reti. Un trionfo di classe, talento e coordinazione.

Il match è iniziato con la foga delle potentine, subito in gol con Arcieri, sempre raggiunte da Taranto e sempre pronte a riportarsi in vantaggio. Il canovaccio ha resistito solo nella prima parte di gara. Nel secondo tempo la Mediterraneo si è riportata in vantaggio giungendo alla metà della gara con un vantaggio ancora striminzito (6-7). Le ultime due frazioni hanno fatto la differenza: sei gol consecutive delle mediterranee, passate dall’8-10 all’8-14.

Ma non ci può fermare a festeggiare troppo: domenica, alle 12, al Mediterraneo Village arrivano le ragazze del Posillipo, già sconfitte a domicilio all’andata. Un appuntamento da non perdere.

 

Viviani Potenza-Mediterraneo Sport Taranto 8-14 (5-4, 1-3, 2-4, 0-3)

 

Viviani PZ: Cortese, Arcieri 3, Mecca, Lacava, De Luca 1, Lavanga, Buono 2, Tricarico, Fedeli, Summa, Faruolo, Figliuolo 2.

Mediterraneo: Palomba, Langellotti 1, Diacono, Lussoso S., Lussoso G. 1, Di Tommaso, Arangio 7, Pizzolla 1, Greco 1, Benefico, Lerose 2, Panzetta, Bonaparte 1. All. Martinovic

Arbitro Ugo Albano.

 

BATTUTA D’ARRESTO PER L’UNDER 17, UNDER 13 A VALANGA

 

Solo una battuta d'arresto. La Mediterraneo Sport Under 17 si ferma davanti al pubblico amico contro la Pianeta Benessere Altamura.

Alcune assenze importanti come quella del capitano Mirko Caricasole e di Fabiano G. hanno confuso i meccanismi, di solito perfettamente oliati, della squadra, che ha scontato anche alcune prestazioni imperfette.

Il 7-14 di fine gara, comunque, non rispecchia i valori reali in acqua, e non turba il tecnico Igor Martinovic e i suoi ragazzi in vista della prosecuzione del torneo. Al termine della partita l’allenatore montenegrino, dopo un breve lavoro di defaticamento in acqua, si è fermato ad analizzare la partita con i ragazzi.

Archiviata la piccola distrazione domenicale, i ragazzi sono tornati a lavoro per affrontare al meglio il derby di domenica prossima nel campionato Under 15 contro la Rari Nantes. L'occasione per il riscatto è servita.

Grande successo, infine, per la formazione U. 13 che ha sbancato Casamassima con l'eccezionale risultato di 1-17. La crescita dei babies prosegue.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA