Arti Marziali

Taranto On The Ring, Carone non tradisce

29.07.2015 23:10


https://www.buonocuntosrl.it/

La quarta edizione di Taranto On The Ring, il consueto evento cittadino di sport da combattimento che l’anno scorso non si è svolto per svariati problemi, soprattutto logistici.
La manifestazione ha visto un susseguirsi di match di sport da ring accompagnati da esibizioni di arti marziali e fitness.
A difendere i colori cittadini ci hanno pensato, in ordine di apparizione sul ring: Gianluca Pizzolla, Gianluca Ancora e Fabio Carone.
I primi due al loro esordio assoluto nel contatto pieno hanno combattuto nelle regole k1 quindi, uso ammesso di pugni, calci e ginocchiate al tronco.
Pizzolla vinceva nettamente sul suo avversario, mentre Ancora si assicurava il match con verdetto non unanime ma splendido risultato se consideriamo che il suo avversario Balestra, di Francavilla Fontana, ha all’attivo una decina di match di cui almeno un paio da semi professionista.
Il match clou della serata ha visto salire sul ring il “Leone dei 2 mari” Fabio Carone, opposto al campione del Sudamerica, l’argentino Eduardo Bustos.
I 2 si sono affrontati nella Muay Thai con in palio il Titolo Intercontinentale Professionisti della prestigiosa sigla WAKF(World All-Style Kickboxing Federation).
Dalle prime battute si evidenziava subito la superiorità tecnica di Carone , che dopo qualche scambio riusciva già alla fine del primo round a mettere knock down il suo avversario; Bustos dava proprio l’impressione di tirare un sospiro di sollievo al gong di fine round.
Il secondo round vedeva ancora scambi equilibrati ma Carone faceva sentire la differenza dei colpi soprattutto nei calci in linea bassa, a fine round l’epilogo con l’argentino che andava giù dopo una precisa combinazione chiusa con una gomitata; vano il tentativo di rialzarsi per l’evidente difficoltà motoria in seguito ai colpi subiti. Nuovo titolo per il nostro porta bandiera.
L’organizzatore dell’evento Gabriele Ferruzzo è entusiasta per la sua promozione: Ho raccolto la sfida di portare avanti questo evento, divenuto oramai un classico per la nostra città, nonostante le mille difficoltà del nostro territorio. E non solo abbiamo lavorato con match internazionali, ma per la prima volta a Taranto si è organizzata una riunione di sport da combattimento con ben 2 titoli internazionali: un titolo intercontinentale di muay thai ed un europeo, Lorenzini vs Maier, di kick light.
Abbiato offerto alla nostra gente match di livello tecnico eccelso, perchè è questo che si vuole vedere in questo tipo di eventi.

fonte: febbrea90.com

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Acquatic runner, anche un tarantino in gara