Promozione Pugliese

Avetrana e Leporano ko in casa, un punto per Manduria, Lizzano e Real

a cura di Fabrizio Izzo

12.10.2015 20:45


https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniL’incontro di cartello della 5^ giornata di andata si giocava allo stadio comunale di Avetrana tra i locali e il Galatina. Gli ospiti sono riusciti a portare a casa l’intera posta vincendo 1 a 0 grazie ad un rigore di De Razza nel finale del primo tempo. Per tutti i secondi quarantacinque minuti i biancorossi, non in giornata e poco brillanti, non sono stati in grado di raddrizzare l’incontro perché il Galatina si è mostrato, semmai ci fossero stati dubbi, una squadra quadrata, ben organizzata e imbottita di uomini esperti che hanno controllato e addormentato la gara senza correre rischi. Un sussulto a fine gara per un presunto fallo su Cappellini in area, su cui il signor Ciniero di Brindisi ha sorvolato. Il DS Peluso dell’Avetrana: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, loro sono una squadra molto esperta e una volta in vantaggio hanno controllato il match senza permetterci di essere pericolosi. Il rigore a favore del Galatina è stato frutto della loro astuzia e della nostra ingenuità. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma sinceramente non hanno rubato nulla.”

Nel derby di giornata Manduria e Real San Giorgio si dividono il bottino e pareggiano per 1 a 1 con i goal tutti nel secondo tempo. Pareggio sostanzialmente giusto in una partita che ha visto i padroni di casa spinti dalle iniziative individuali e un Real San Giorgio più squadra e meglio organizzato. I tre legni colpiti dai messapici si contrappongono alle altrettante azioni incisive degli ospiti, quindi pari in tutto. Il Real, nel primo tempo, ha recriminato su un goal/non goal con salvataggio in prossimità della linea di porta di De Valerio che assistente e arbitro hanno considerato in campo e non oltre la linea. Il DS Modeo del Manduria: “Credo che il pareggio sia il giusto risultato per una partita che potevamo giocare meglio. Abbiamo colpito tre pali ma potevamo subire anche più del goal subito. Siamo una squadra con potenzialità rilevanti che può giocare un calcio migliore, cosa che abbiamo già fatto, oggi invece non siamo stati bravi.” Mr Gidiuli del Real: “Nel primo tempo meglio noi, nel secondo ci siamo allungati e loro ne hanno approfittato. Ci è mancato il passaggio decisivo nelle ripartenze quando in superiorità numerica.” Il Patron del Real San Giorgio Carmelo La Volpe: “Pareggio giusto, se ci avessero convalidato il goal nel primo tempo sarebbe stato diverso. È stata una gara vivace e sono soddisfatto per la reazione che hanno avuto i miei dopo lo svantaggio. Avevamo bisogno di fare risultato, dobbiamo continuare così senza preoccuparci dell’avversario.”

Il Leporano perde in casa 1 a 0 contro il Maglie in una gara che fondamentalmente sarebbe dovuta terminare in parità. I padroni di casa non sono riusciti a bissare il successo di domenica scorsa contro il Tricase pur giocando alla pari contro lo squadrone giallorosso. È stata una gara equilibrata e solo uno sfortunato rimpallo, ad inizio ripresa, ha condannato i padroni di casa. Un rinvio finito, involontariamente, sulle gambe di un compagno si è trasformato in un perfetto assist per Iunco che, dal centro dell’area, non ha fallito. Nonostante i tentativi d’attacco, il Leporano non è riuscito a rimettere in sesto la gara controllata senza affanno dagli ospiti che si sono dimostrati ben organizzati e con uomini molto esperti in tutti i reparti. Nel finale della partita il direttore di gara non ha concesso un rigore ai danni di Carrieri del Leporano sembrato piuttosto netto. Mr Casula del Leporano: “Il pareggio sarebbe stato il risultato logico, giusto. Abbiamo subito un goal per mera sfortuna a differenza di altre segnature subite per errori individuali. C’era un rigore a nostro favore ma l’arbitro non l’ha visto. Il Maglie è una buona squadra, sono completi, hanno individualità notevoli ma noi non abbiamo rischiato giocando una buona gara. Siamo in crescita, sono fiducioso.”

Fuori casa, in terra brindisina, il Lizzano impatta 0 a 0 contro il San Vito. Una gara che non ha avuto spunti rilevanti, per dirla tutta una partita piatta dove le due squadre si sono divise tutto, un’azione importante per parte. Il pubblico di casa ha aspettato quasi impaziente il triplice fischio finale vista l’assenza di occasioni. Un punto che muove la classifica e che, sostanzialmente in questo momento del campionato e con tre sconfitte alle spalle, accontenta entrambi gli allenatori. Mr Palmieri del Lizzano: “Primo tempo bruttino con zero occasioni dall’una e dall’altra parte. Secondo tempo un pò più vivace, prima parte a favore loro e seconda parte a favore nostro. Si è cercato di vincere ma il pareggio è il risultato giusto. Un punto che fa classifica.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Due sconfitte per il settore giovanile del Martina